Sprecone Costa d’Amalfi, solo pari

C’è da mordersi le mani per le occasioni mandate alle ortiche

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport e spazio all'aperto
Foto tratta dal diario di Facebook del F.C. Sal De Riso Costa d’Amalfi Calcio

CAMPIONATO DI ECCELLENZA  2ª giornata

PALMESE – COSTA D’AMALFI 0-0

PALMESE: Cibelli, Del Prete, Adiletta, Olivieri, Cioffi, Petrarca, Ciccone, Ammaturo, Aracri (57º Cozzolino), Mascolo, Cardone (65º Esposito).
All. Sanchez
(a disp. Corvino, Perrella, Romano, Russo, Cozzolino, D’Andrea, Esposito, Medina)

COSTA D’AMALFI: Napoli, De Martino, De Angelis, Guerrera (57º Bovino), Mansi, Vellefuoco (74º Vissicchio), Iommazzo, Lettieri, Ferrara (59º Apicella), Infante, Catalano (70º Pisapia).
All. Ferullo
(a disp. Scognamiglio, Caso, Bardini, Reale, Lambiase, Bovino, Pisapia, Vissicchio, Apicella)

Ammoniti: Del Prete, Ammaturo – Lettieri
Angoli: 7-4 Costa d’Amalfi
Recupero: 1’ – 4’

Che peccato!! Un ottimo Costa d’Amalfi pareggia con la Palmese, ma si morde le mani per le tante occasioni sprecate.

Si giocava uno dei big match di giornata, contro una delle pretendenti al salto di categoria, ma sul Comunale di Palma Campania si è visto solo un ottimo Costa d’Amalfi.
Primo tempo abbastanza soporifero, con pochissime emozioni degne di nota. Buon inizio per i padroni di casa, ma con il passare dei minuti sale in cattedra Guerrera che regala geometrie e ritmo ai costieri, che arrivano a sfiorare il vantaggio con Iommazzo: traversa clamorosa da pochi passi su una punizione da sinistra.
Nella ripresa i costieri provano a spingere sull’acceleratore creando occasioni davvero nitide. Tre di queste capitano tra i piedi di Infante, che prima spara alto di destro da pochi passi, mentre nella seconda prova la conclusione a giro che termina addosso al portiere palmese. La terza peró è davvero clamorosa: il folletto costiero di forza va via tutto solo in area, e di sinistro spara forte addosso al portiere.
La gara diventa a senso unico, con la Palmese che non riesce a reagire e con i costieri a provare ad affondare il colpo. Al 70esimo è ancora la traversa a dire no ai costieri, con Lettieri su punizione.
La Palmese prova a tenere l’irruenza e la mole di gioco costiera, riuscendo a portare comunque a portare a casa il pari.
Per i costieri un’ottima gara su un campo, ed un’avversaria, davvero difficile, ma se da una parte c’è soddisfazione, dall’altra c’è molto rammarico perchè sul campo i costieri avrebbero meritato l’intera posta in palio.
Adesso qualche giorno di riposo e poi bisogna preparare la prossima gara, infatti domenica prossima al San Martino arriverà un’altra grande squadra: l’Audax Cervinara.

UFFICIO STAMPA
FC COSTA D’AMALFI