SS 145, cinghiale nella zona della Panoramica

Erano verso le 20.15 quando gli automobilisti increduli se lo sono trovati di fronte e per fortuna non è accaduto nulla.

Foto tratta da google.com

Castellammare di Stabia – Un cinghiale viene avvistato sulla SS 145, nella zona della Panoramica.

Erano verso le 20.15 quando gli automobilisti increduli se lo sono trovati di fronte, gironzolava  lungo la strada, spaventato dai fari delle auto, che per poco non lo hanno urtato e per fortuna non è accaduto nulla.

Un qualcosa di insolito ma non proprio, perché nei primi periodi di lockdown risalenti ad aprile due piccoli cinghiali si erano avventurati indisturbati nello stesso punto.

Chissà da dove potrebbe essere arrivato, non si sa se potrebbe essere sceso dai boschi in cerca di cibo oppure semplicemente perché disorientato, certo è che chi se lo è trovato di fronte a quell’ora, era anche buio perché sera fonda, l’animale era di colore scuro, avrebbe potuto rappresentare pericolo.

L’insolito avvenimento è stato filmato dalle tante persone che in quei momenti transitavano lungo la statale, con l’animale mentre girovagava tra il marciapiede ed il centro della carreggiata.

Dopodiché il cinghiale ha preso la salita che porta ai boschi di Quisisana ed è tornato sano e salvo nel suo habitat.

GiSpa