SS145: sciopero Fincantieri revocato

Era in programma nella mattina del 4 luglio, la causa era un parcheggio gratuito o una linea di trasporti pubblici efficiente

 Redazione – È stato revocato lo sciopero delle tute blu della Fincantieri che li avrebbe portati a bloccare la SS 145 Sorrentina nella mattina del 4 luglio, la causa era un parcheggio gratuito o una linea di trasporti pubblici efficiente.

Nelle ultime ore è prevalso il buon senso, sperando che sia così, di un incontro dell’assessore Gianpaolo Scafarto e del sindaco Gaetano Cimmino per discutere della proposta che il Comune intende fare alle tute blu.

Il blocco della statale doveva essere messo in atto perché dopo che il tavolo tecnico istituito a palazzo Farnese con la classe dirigente stabiese si era rivelato infruttuoso, i sindacati avevano annunciato due ore di sciopero per giovedì 4 luglio con corteo sulla statale Sorrentina dalle 10:00 alle 12:00.

L’idea di palazzo Farnese è quella di garantire la sosta per tutta la giornata nel parcheggio delle Antiche Terme agli operai ad un prezzo minore rispetto a quanto stabilito inizialmente ma Fincantieri dovrà impegnarsi nell’aprire l’area di sosta ogni mattina alle 5:30.

L’assessore alla Sicurezza Gianpaolo Scafarto ha assicurato che nella tarda mattinata del 4 luglio incontrerà i sindacati e si discuterà della proposta che è stata preparata. Si avrà la possibilità di parcheggiare la propria auto ad una tariffa ridotta ma non in modo gratuito come in molti richiedevano. Ma la Fincantieri dovrà fare la sua parte.