Stabiaequa Dieci Miglia, presentata la maratona del 2 febbraio

Il sindaco di Vico Equense Giuseppe Aiello sottolinea che “questa corsa riesce a racchiudere non solo i valori dello sport ma anche quelli dell’inclusione”

Redazione – Presentata nella giornata del 28 gennaio la maratona Stabiaequa Dieci Miglia.

Nella conferenza stampa di presentazione tra i relatori, il sindaco di Vico Equense Giuseppe Aiello, l’assessore allo sport Francesco De Simone, l’assessore alle politiche sociali Rossella Staiano, la garante delle persone con disabilità Emilia Terracciano, l’ambasciatore dello sport di Castellammare di Stabia Francesco Esposito ed il coordinatore della Family Run Giuseppe Visconti. La conferenza di presentazione è stata moderata dal giornalista Nicola D’Auria.

Un confronto ricco di spunti su sport, territorio ed inclusività, che anticipa le grandi novità dell’evento in programma il 2 febbraio 2025 ore 8:30 e la Stabiaequa Family Run in programma Sabato 1 Febbraio ore 15:00.

Il sindaco di Vico Equense Giuseppe Aiello dichiara: “È superfluo dire quanto sia unica nel panorama nazionale questa corsa, che riesce a racchiudere non solo i valori dello sport ma anche quelli dell’inclusione. E per questo ringrazio, tra gli altri, anche Andrea Fontanella. A lui mi lega un profondo legame di stima e amicizia che è iniziato nel 2014, quando iniziava a prendere forma l’idea del Percorso degli Olimpionici, che ora è in fase di progettazione esecutiva. Con quest’opera renderemo ancora più speciale uno dei percorsi più affascinanti del mondo”.

GiSpa