Stanziati 1.2mln euro per il nautico Ninio Bixio

Sono stati stanziati dalla Città Metropolitana di Napoli per la manutenzione straordinaria ed adeguamento

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, primo piano
Foto tratta dal diario di Facebook di Luigi de Magistris

 Piano di Sorrento – Sono in arrivo per l’Istituto nautico Nino Bixio 1.2mln di euro per la manutenzione straordinaria ed adeguamento.

Li ha stanziati la Città Metropolitana di Napoli per sei scuole del territorio, i cui progetti esecutivi sono stati approvati nella mattina del 23 dicembre dal Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, con proprie deliberazioni e la cifra globale ammonta a 6mln e 300mila euro.

Un milione e 300mila euro sono previsti per lavori di riqualificazione funzionale del Liceo “Francesco Sbordone” di Napoli, mentre, sempre nel capoluogo, 800mila serviranno per lavori di manutenzione straordinaria dell’I.S.I.S. “Melissa Bassi”. Un altro milione e 300mila euro sono stati stanziati per la ristrutturazione e il miglioramento energetico del plesso centrale dell’Istituto “Francesco Morano” di Caivano; 500mila costeranno invece i lavori di manutenzione straordinaria del Liceo “Quinto Orazio Flacco” di Portici. Un milione e 200mila euro, per la manutenzione straordinaria e l’adeguamento impiantistico del Liceo “Ischia” di Ischia.

Il Sindaco Metropolitano ha confermato: “Con questi atti continuiamo nel nostro incessante lavoro di ammodernamento degli istituti superiori con la messa in campo del più grande finanziamento sulla scuola dai tempi del terremoto. Riteniamo che il diritto allo studio dei nostri ragazzi debba essere tutelato al di là di ogni vincolo finanziario che il Governo possa apporre».

“Quelli varati oggi dal Sindaco de Magistris – ha aggiunto il Consigliere Metropolitano Delegato alla Scuola, Domenico Marrazzo – sono provvedimenti che dimostrano che la Città Metropolitana sta ponendosi come obiettivo strategico prioritario l’aumento della qualità della formazione dei nostri giovani”.