Stati generali del Turismo, De Luca: puntare su card avvenuta vaccinazione (Video)

È intervenuto nell’incontro che si è tenuto a Sorrento con il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ed il sindaco Massimo Coppola

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e da seduti
Foto tratta dal video postato sul diario di Facebook di Vincenzo De Luca

Sorrento – Agli Stati generali del Turismo, il governatore De Luca ha detto che punta sulla card di avvenuta vaccinazione.

È intervenuto nell’incontro che si è tenuto a Sorrento con il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, ed il sindaco della cittadina costiera, Massimo Coppola.

Nel suo intervento video specifica che fino ad oggi “abbiamo già distribuito le prime 100mila card di avvenuta vaccinazione per chi ha fatto le due dosi di vaccino. La card è una tessera con microchip che garantisce l’anonimato ma che, avvicinata al cellulare, può certificare l’avvenuta vaccinazione e dove e quando è stata fatta. Stamperemo altre 4 milioni di card di avvenuta vaccinazione e credo che questo possa essere una cosa importante”.

Questa può “dare garanzie a chi viene dall’estero sul fatto che abbiamo zone, comuni o operatori che garantiscono la sicurezza è una cosa in più alla quale non dobbiamo assolutamente rinunciare”.

Vista la presenza del ministro del Turismo Garavaglia afferma che ha “uno stato d’animo di fiducia” nei confronti del nuovo governo, “certo poi bisogna vedere i fatti”: Ma soprattutto invita il nuovo Governo ad avere il “coraggio come la Germania quando è caduto il muro di Berlino, la classe dirigente tedesca ha avuto il coraggio di prendere in mano la ex Germania comunista che era depressa, e con un programma gigantesco di investimenti in un ventennio, ha portato la Germania orientale allo stesso livello della Germania occidentale”. Sottolinea fermamente il punto di lotta della Campania in merito alla campagna vaccinale: “l’affermazione di un criterio semplice, un vaccino per ogni cittadino”. Poi si augura che “a partire da fine marzo, dopo che avremo completato gli ultra ottantenni e gli operatori socio sanitari, questo criterio sia seguito e la Campania possa recuperare le dosi di vaccino in meno che ha ricevuto”.

Video tratto dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca, su: https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/266127601556237

GiSpa