Stazione Sant’Agnello: stato dei lavori del rifacimento

In un breve comunicato il sindaco Piergiorgio Sagristani aggiorna come stanno procedendo

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi e attività all'aperto

Sant’Agnello – In un breve comunicato il sindaco Piergiorgio Sagristani aggiorna come stanno procedendo i lavori della stazione della Circumvesuviana.

La ristrutturazione del fabbricato e le modalità di accesso ai treni in transito mentre sono in corso le opere.

Il primo cittadino spiega: “Dopo un iter durato oltre 10 anni, è stata aggiudicata la gara per la ristrutturazione del fabbricato. Il progetto prevede la demolizione e ricostruzione dell’edificio con recupero delle murature perimetrali a piano terra con il relativo paramento in pietra naturale.

È stata allestita nel giardino dell’alloggio sito al piano terra del fabbricato un’area coperta dedicata ai viaggiatori provvista di container biglietteria, container servizi igienici, scala in profilati metallici per garantire un nuovo accesso alla banchina. Le fasi delle demolizioni sono in corso e, ad oggi, è stata demolita la pensilina di circa 3 metri insistente sull’accesso alla banchina, il solaio di copertura del fabbricato viaggiatori, e la muratura perimetrale della sala d’attesa”.

Infine i “lavori avranno durata di circa un anno, durante il quale sarà sempre garantito il servizio ferroviario pur persistendo l’inaccessibilità e la fruizione da parte di persone diversamente abili”.