Strapazzato ed abbattuto il Vico Equense

Gli azzurro-oro vengono battuto con un poker dal Giffoni sei Casali ed ora la salvezza si fa un miraggio

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Asd Giffoni Sei Casali

Redazione – Il Vico Equense è strapazzato ed abbattuto.

Gli azzurro-oro vengono battuti con un poker dal Giffoni sei Casali ed ora la salvezza si fa un miraggio.

Di fronte vi erano due squadre che volevano la vittoria, i picentini che si dovevano riscattare dalla sconfitta di sette giorni or sono mentre i costieri dovevano incamerare i tre punti per potere iniziare la risalita verso la salvezza diretta, che alla vista di questa sconfitta resta una chimera.

Primi approcci e poi passato il primo quarto d’ora i giffonesi passano in vantaggio: Salvato risolve un batti e ribatti in area con un destro all’incrocio dei pali imparabile per Leone. Al 24’ arriva anche il raddoppio grazie ad un Salvato molto ispirato che batte un angolo a giro sul secondo palo dove Itri svetta di testa e deposita alle spalle del portiere costiero. I picentini calano il tris, Odierna recupera palla a centrocampo e guadagna metri, supera due avversari e lascia partire un destro nel set.

L’estremo difensore ospite nega il gol ad Arzeo su calcio di punizione prima del duplice fischio

La squadra di mister Teta è tramortita ma non si da per vinta e nella ripresa e crea due occasioni pericolose, al 50’ Mastrangelo para la conclusione di Cuomo.

Poi sia Guerrera e Avallone, sfiorano il poker che poi arriva con Maiorano al 74’ in contropiede.

Il Vico non molla nei minuti finali nonostante l’ampio passivo, Cuomo e Sartorio impegnano Mastrangelo. Il numero dieci ospite guadagna un calcio di rigore, dagli undici metri Guidoni spiazza il portiere per il gol della bandiera dei costieri.

Giffoni Sei Casali – Vico Equense 1958 4-1

Marcatori: 16’ Salvato, 24’ Itri, 28’ Odierna, 78’ Maiorano; 82’ rig. Guidoni (V).

Giffoni Sei Casali: Mastrangelo, Cardillo, Arcaro, Avallone (73’ Fortunato), Itri, Arzeo (85’ Di Giacomo), Odierna, Guerrera, Giorgio (91’ Gerbasio), Salvato (90’ Ferrara), Senatore (68’ Maiorano). A disp: Tancredi, De Santis, Amendola, Tortorella. Allenatore: Criscuolo.

Vico Equense: Leone, Ferrara (57’ Amorelli), Correale, Savarese (63’ Celentano), Sartorio, Manzi, Sannino (35’ Guidoni), Visconti, Ascione, Cuomo, Procida (75’ Marciano). A disp: Norvello, Di Guida, Calabrese, Vitiello. Allenatore: Teta.

Arbitro: Francesco Masi di Pontedera.

Assistenti: Antonio Vanodella (Napoli) – Francesco Maiello (Nola).

Ammoniti: Visconti (VE), Guidoni (VE), Senatore (GSC), Odierna (GSC), Mastrangelo (VE).

Note: giornata serena, erba artificiale buona.

GiSpa