Studente ustionato finisce in ospedale, non è in pericolo di vita

Quello che gli è accaduto potrebbe essere legato a quel gioco che spopola sul web: il “fire spray challenge”, una delle pericolose sfide che spopola tra i giovani

Sanità: ambulanza

Redazione – Liceale ustionato finisce in ospedale ma non  è in pericolo di vita.

Quello che gli è accaduto potrebbe essere legato a quel gioco che spopola sul web: il ‘fire spray challenge’, una delle pericolose sfide che spopola tra i giovani.

Il 17enne che frequenta il liceo Salvemini di Sorrento, nel fine settimana scorsa, dopo l’ora di educazione fisica, si reca negli spogliatoi della palestra scolastica, dove con un accendino ha appiccato il fuoco al flusso di spray che stava spruzzando da una bomboletta di deodorante. Non è riuscito a controllare la fiammata che lo investito sia al volto che al torace ed agli arti superiori.

Subito soccorso sia dagli insegnati che dai suoi compagni, è stato avvertito il 118 che l’ambulanza ed i sanitari si è recata al liceo, il giovane studente subito è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia si Sorrento. I medici gli hanno riscontrato ustioni di primo e secondo grado su volto e nella parte alta del corpo.

Lo studente non è in pericolo di vita, le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni nonostante le gravi ustioni riportate.

Sulla vicenda sono in corso le indagini degli agenti del commissariato sorrentino, coordinati dal vice questore Nicola Donadio, che devono fare luce se si sia trattato di una sfida legata alla ‘fire spray challenge’ e se all’incidente abbiano assistito i compagni di classe del ragazzo.

GiSpa