Stuprarono turista americana, pena scontata

Due giovani la violentarono nel bagno di una discoteca nel luglio del 2015

 

 Risultati immagini per corte di Appello a NapoliRedazione – Due giovani stuprarono una donna americana nel bagno di una discoteca nel centro di Sorrento nel luglio del 2015 ed in Appello hanno avuto la pena scontata.

R.C. e F.F. all’epoca, 20 e 22 anni, quando furono interrogati dai magistrati avrebbero raccontato di una ‘occasione’ di sesso consenziente  dopo una serie di effusioni. Ma per la turista americana era il contrario e così furono fermati ed interrogati nell’agosto del 2015, finirono in carcere e poi ai domiciliari. Durante lo svolgimento delle indagini la donna newyorkese diede la sua disponibilità a tornare in Italia per l’incidente probatorio fissato davanti al gip di Torre Annunziata.
Dopodiché i due dal tribunale di Torre Annunziata furono condannati in primo grado: R.C. a 3 anni e 4 mesi e F.F.a 4 anni e 4 mesi, così con i loro avvocati ricorsero in Appello, ed oggi in corte di Appello a Napoli, i giudici hanno deciso per uno sconto di pena per entrambi. R.C. dalla quarta sezione della corte di Appello ha avuto una condanna a 2 anni, quindi pena sospesa e potrebbe anche chiedere il risarcimento per ingiusta detenzione . Mentre all’amico, F.F, gli è stata comminata una pena pari a 2 anni e 9 mesi di carcere. In poche parole hanno avuto la pena dimezzata.

Una storia che ha visto protagonisti sia i due giovani che la turista americana in compagnia di una sua amica, con la penultima che avrebbe subito la violenza senza che nessuno fosse arrivato in suo soccorso, e con i due che si erano difesi in Tribunale, negando le accuse mosse da E. J.