Si è tenuta dal 20 al 24 agosto 2024, e la contrada San Giuseppe a Giungano ha ospitato la VII edizione
Redazione – Successo della Festa del Fico Bianco nel Cilento.
Si è tenuta dal 20 al 24 agosto 2024, e la contrada San Giuseppe a Giungano ha ospitato la VII edizione.
Le tante persone che hanno affollato la frazione giunganese hanno avuto un’occasione imperdibile per immergersi nei sapori autentici e nelle tradizioni locali, offrendo una combinazione unica di gastronomia, cultura e intrattenimento. Oltre alle delizie gastronomiche, la festa è stata un’occasione per esplorare la cultura e le tradizioni cilentane.
Con il suo affascinante paesaggio e le antiche strutture, la contrada San Giuseppe, è uno scenario perfetto per l’evento che si è tenuto nei giorni scorsi, che è stato organizzato dalla locale Pro-Loco locale e patrocinato dal Comune di Giungano.
I visitatori hanno potuto partecipare a mostre, convegni ed altre attività culturali che illustrano la storia e l’importanza del fico bianco nella regione. Ed hanno avuto l’occasione per degustare molti piatti tipici a base di fico bianco, preparati secondo le tradizioni locali. Inoltre hanno avuto l’opportunità di assaporare ricette antiche ed innovative che esaltano le qualità di questo frutto prelibato.