Sui treni della Circumvesuviana la Livrea d’arte

Personaggi famosi che ebbero a che fare con il Vesuvio e il suo ampio territorio dove la strada ferrata passa lungo quasi cento stazioni e da ben più di cento anni

 

 Redazione – I treni della Circumvesuviana saranno abbelliti da personaggi famosi che ebbero a che fare con il Vesuvio ed il suo vasto territorio dove la strada ferrata passa lungo quasi cento stazioni e da ben più di cento anni.

Tra questi ricordiamo da Ercole a Massimo Troisi, passando per Giacomo Leopardi, Lucrezia d’Alagno, Wolfgang Goethe e tanti altri.

Essi infatti saranno raffigurati su una pellicola adesiva (livrea d’arte), per i treni che andranno nelle località turistiche, non solo ma anche per i charter speciali, con questo nuovo servizio che è stato lanciato solo da poche ore, l’Eav conta di far crescere ancora di più le linee della società di trasporti.

E già la prima livrea ha fatto la sua prima apparizione il 17 dicembre incollata al primo treno, e saranno quattro quelli sui cui si potrà ammirare questa pellicola con questi personaggi famosi, che hanno fatto la storia dell’arte, della letteratura, della scienza ed anche alla mitologia.

Ci sarà ad esempio anche l’eroe greco Ercole, famoso per la sua forza, e si credeva che il Vesuvio gli fosse consacrato dopo la sua vittoria contro un demone; oppure Carlo III di Borbone il quale ha voluto una Reggia a Portici, che diede il via alla costruzione di una sequenza delle più belle dimore nobiliari, il cosiddetto Miglio d’Oro, ma ci sarà anche la figura di Luigi Palmieri, direttore dell’Osservatorio del Vesuvio.

GISPA