Sul monte Faito paura notturna

Due turisti stranieri in escursione, sono caduti in un dirupo ed uno si è ferito ad una gamba

 

Foto tratta da napoli.repubblica.it

Redazione – Paura notturna sul monte Faito per due turisti stranieri in escursione, sono caduti in un dirupo ed uno si è ferito ad una gamba.

Subito sono state allarmate le forze dell’ordine che si sono messe alla loro ricerca e sono riusciti a localizzarli grazie la Gps in funzione sul cellulare, così sono partite le operazioni di soccorso che si sono protratte per tutta la serata del 1 dicembre.

I vigili del fuoco stabiesi, poiché la zona è impervia, hanno dovuto impiegare un po’ di tempo per raggiungere i due turisti, dopo il loro recupero sono stati trasportati all’ospedale San Leonardo per compiere tutti gli accertamenti del caso e verificare le proprie condizioni di salute.

Si può dire che sono stati davvero fortunati perché sono state riscontrate delle ferite di lieve conto, mentre le forze dell’ordine hanno ascoltato la loro versione di come è accaduto il fatto, per poi poter ricostruire il tutto.

Come si è potuto accertare in primis, secondo delle indiscrezioni, la coppia aveva provato a raggiungere la vetta del Faito passando per la strada di Quisisana, che è chiusa ormai da anni. Mentre camminavano sono poi caduti in dirupo non riuscendo più a risalire sul sentiero.

GiSpa