Sul piede di guerra De Luca: No Vax e Governo (Video controlli e multe)

Il governatore campano si rivolge contro quelle persone non vaccinate e senza mascherina che hanno partecipato ai cortei nei giorni scorsi e poi anche con il nostri governanti che prendono le misure restrittive con ritardo

 

Campania – Il governatore De Luca è sul piede di guerra contro i No Vax ed il Governo.

Il presidente campano, durante il suo discorso consueto del venerdì su Facebook,  si rivolge contro quelle persone non vaccinate e senza mascherina che hanno partecipato ai cortei nei giorni scorsi e poi anche con i nostri governanti che prendono le misure restrittive con ritardo.

Parlando dei No Vax, quello che “abbiamo vissuto situazioni abbastanza bizzarre: per settimane e settimane ci sono stati cortei irresponsabili di persone non vaccinate senza mascherina, hanno prodotto danni incalcolabili. Eppure, quando interveniva la polizia con gli idranti, apriti cielo. Hanno bagnato i manifestanti e si sono presi il raffreddore. Magari la prossima volta meglio usare degli idranti a secco come in lavanderia, così non roviniamo la messa in piega di nessuno”.

Da un lato fa un plauso al Governo per le misure restrittive che ha preso per chi non si è vaccinato, dall’altro lo bacchetta perché le ha prese in ritardo: “Il governo ha deciso di introdurre misure restrittive a carico di chi non si è vaccinato e giustamente chi non si è vaccinato avrà dei limiti nella vita sociale, non potrà andare al ristorante, in palestra, al cinema, al teatro, nei luoghi di assembramento. È il minimo che si potesse fare in Italia, se vogliamo evitare di chiudere il Paese intero. Provvedimenti come il super green pass, adottati del governo, sono giusti, ma spiega che si tratta di misure che arrivano in ritardo e vengono attuate in ritardo. Bisogna proprio bisogno aspettare il 6 dicembre per renderle operative? Ma cosa stiamo aspettando? Ci voleva la zingara per capire che bisognava introdurre l’obbligatorietà della terza dose per il personale sanitario?”.

Poi cita il caso dell’Austria: “Se non mettiamo in piedi un piano di controlli rigorosissimo, le misure prese al Governo rischiano di rimanere sulla carta e rischiamo di fare la fine dell’Austria. Due settimane fa ha deciso di avere misure differenziate per i non vaccinati (lockdown, tranne che per motivi di lavoro). Poi si sono accorti che era complicato fare i controlli e quindi hanno deciso di chiudere tutto il paese, danneggiando anche i vaccinati”.

Infine la proposta delle multe che ha fatto nella conferenza stato- regioni: “È un problema che io ho sollevato nella conferenza stato- regioni mi auguro che questa volta si metta in atto un sistema di controllo, ho proposto anche sanzioni pecuniarie, 100 euro se sei senza mascherina, chi frequenta luoghi proibiti dalle leggi dello Stato senza vaccino 1000 euro di multa”.

Video sui controlli e le multe tratto dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca, su:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/305640218011630/

 

GiSpa