Sulla Costiera il luminoso tricolore della speranza

Per la Festa della Liberazione la Fondazione Sorrento ed il Comune di Meta hanno installato potenti fari che lo riflettono sulla montagna di Punta Scutolo

 L'immagine può contenere: cielo, ponte, spazio all'aperto, acqua e natura

Costiera sorrentina – Un luminoso tricolore della speranza illumina la Costiera.

Nell’occasione della Liberazione la Fondazione Sorrento ed il Comune di Meta hanno installato potenti fari che sulla montagna di Punta Scutolo irradiano i tre colori della bandiera nazionale: il rosso, il bianco ed il verde.

Sarà acceso tutte le sere dalle 21 alle 3 fino alla fine del lockdown, grazie ai fratelli Ercolano che hanno concesso gratuitamente l’uso della cava e l’alimentazione elettrica e la ditta Caputo tecnosound, proprietaria dell’impianto di luci.

Un segnale, ma soprattutto un messaggio che parte in un giorno che vide la fine della disastrosa, sanguinosa e distruttrice Seconda Guerra Mondiale, che vide tante città rase al suolo, milioni di morti e feriti, con tante nazioni che dal quel giorno in poi vissero una grande rinascita e prosperità.

Certo quello che sta accadendo in questi mesi, da un lato, non possiamo paragonarlo ad un guerra combattuta visibilmente ma invisibilmente, dove il nemico non lo si vede e si annida nei più oscuri meandri che fino ad oggi non lo si è scovato.

Perciò questo tricolore vuol rappresentare la rinascita, e speriamo, il ritorno a quel boom del dopoguerra, anche se non sarà lo stesso, ma almeno che l’economia si rimetta in moto fluido ed esca da questa oscurità che la sta attanagliando.

GiSpa