Sulla statale Amalfitana tragedia mortale

Nella località detta Tordigliano, tra il territorio di Vico Equense e quello di Piano di Sorrento, furgone investe in pieno un centauro che muore

 

 Vico Equense – Nel tratto della statale Amalfitana nella località detta Tordigliano, tra il territorio di Vico Equense e quello di Piano di Sorrento, l’ennesima tragedia mortale.

Lo scontro frontale e violento si è verificato nella mattina del 5 dicembre, ed ha visto coinvolto il positanese Antonino Ercolano, che stava viaggiando con il suo scooter dalla cittadina della costiera amalfitana quando un furgone che veniva da Piano di Sorrento invade la corsia di marcia opposta e lo colpisce in pieno e va sbattere, con ogni probabilità, contro la parete rocciosa.

Questa la ricostruzione fatta dai carabinieri delle stazioni di Vico Equense e Piano di Sorrento, che sono intervenuti sul posto per gli accertamenti ed i rilievi del caso, e per stabilire anche perché il furgone abbia invaso la corsia opposta, quella dove viaggiava il malcapitato positanese.

Ora ci saranno delle indagini affidate ai carabinieri della compagnia di Sorrento, agli ordini del capitano Marco La Rovere, che dovranno fare luce sull’accaduto.

Sul posto si erano anche recati il medico legale per stabilire se si doveva procedere all’esame autoptico ed il carro attrezzi per spostare il furgone che poi lo è stato, mentre la salma del povero malcapitato è stata restituita ai familiari.

Nel Comune costiero per quel che è accaduto nessuno ci credeva ed è stato uno choc ed hanno fatto sapere in una nota, che per il grave lutto che ha colpito la cittadina, tutte le manifestazioni natalizie previste per la festività dell’Immacolata sono state tutte sospese.

GISPA