“Suoni Divini Divino Vino”, IX edizione a Sorrento

La kermesse con tre giorni di musica e prodotti locali

 

 Nessuna descrizione della foto disponibile.Sorrento – Ritorna di scena “Suoni Divini Divino Vino” con la sua IX edizione, la kermesse con tre giorni di musica e prodotti locali.

Suoni DiVini giunge alla sua nona edizione dopo un lungo percorso fatto di successi ed apprezzamenti che ne hanno accresciuto il prestigio. Il progetto di un evento fatto di buona musica e non solo nasce nel 2009 dall’intento di riscoprire ed esaltare le ricchezze territoriali attraverso location suggestive ed eventi musicali, artistici e enogastronomici di grande spessore. Da allora ad oggi la kermesse, nata dall’idea di Mario Mormone suo direttore artistico, ha offerto momenti di intrattenimento unici sia per la bellezza dei siti sia per la qualità del programma.

Che illustriamo sotto:

Giovedì 24 ottobre 2019 ore 20:30 – Giua
Maria Pierantoni Giua, in arte semplicemente Giua, è una cantautrice , autrice e pittrice. Vincitrice dei premi Lunezia, Castrocaro, Recanati e Mantova Musica Festival, è stata finalista al festival di Sanremo nel 2008. Quattro dischi all’attivo. Molte le collaborazioni teatrali (Festival dei due mondi di Spoleto,Teatro Stabile di Genova, Teatro della Tosse e Teatro dell’ Archivolto) e musicali (Jaques Morelenbaum, Riccardo Tesi , Fausto Mesolella)

Di ritorno da tre anni di tournée con Neri Marcorè nello spettacolo “Quello che non ho”, sta lavorando al reading “Frida” dedicato alla pittrice Frida Kahlo. “Piovesse sempre così” è il suo ultimo disco arrangiato da Paolo Silvestri distribuito da Egea Music

on stage: Giua: voce e chitarre
Pietro Guarracino: voce e chitarre
Vieri Sturlini: voce e chitarre

Venerdì 25 ottobre 2019 ore 20:30 – Sergio Cammariere
Con una carriera iniziata con una serie di colonne sonore per film e cortometraggi, Sergio Cammariere ha collezionato grandi successi di album e di musiche per film che lo hanno reso uno dei nomi più prestigiosi della musica jazz italiana e internazionale.

Nel 1997 partecipa al PremioTenco e vince il Premio Imaie come “Migliore Musicista e Interprete” della rassegna con voto unanime della giuria. La partecipazione al Festival di Sanremo nel 2003 con “Tutto quello che un uomo”, testo di R. Kunstler, gli regala il terzo posto oltre al Premio della Critica e al Premio “ Migliore composizione musicale” e due dischi di Platino.

Nel marzo 2011 riceve il Premio Internazionale Musica News alla carriera. Quest’anno è la volta del suo decimo album “La fine di tutti i guai” Riceve il Premio come Miglior Colonna Sonora al festival internazionale Liaff di Calcutta per il film “Twelve minutes of rain”.

on stage:
Sergio Cammariere: voce e piano
Luca Bulgarelli: contrabasso
Amedeo Ariano: batteria

Sabato 26 ottobre 2019 ore 20:30 – Renaud Garçia Fons & Dorantes

Renaud Garcia Fons e Dorantes sono un duo composto da due virtuosismi unici. Entrambi, con le loro performance musicali, creano sonorità mediterranee, in cui si passa dal jazz al flamenco. Lo spagnolo Dorantes sa rendere il pianoforte uno strumento innovativo per il flamenco. Il francese Garcia-Fons, definito dalla critica il “Paganini del contrabbasso”, è considerato un grande virtuoso di questo strumento che suona con grande tecnica e maestria, per lo più ispirato a suoni di tradizione mediterranea o provenienti dall’Est e dal Nord africa.

Dall’età di 21 anni, dopo aver ricevuto il riconoscimento di Professore di Contrabbasso dal Ministero della Cultura Francese, ha iniziato a lavorare come musicista indipendente, collaborando con grandi nomi di rilievo internazionale.

on stage:
Renaud Garcia Fons: contrabasso 5 corde
Dorantes: piano

DIREZIONE ARTISTICA Mario Mormone