Superyacht nella baia di Sorrento e Marina di Cassano

Fino ad oggi non si era vista una parata di questi grandi imbarcazioni che poi hanno gettato anche l’ancora nel porticciolo di Piano di Sorrento

 L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto, natura e acqua

Piano di Sorrento – Nella giornata del 30 agosto c’è stata una parata Superyacht nella baia di Sorrento con alcuni che hanno gettato l’ancora nel porticciolo Marina di Cassano.

Visto che soffiava il vento di scirocco, molti comandanti ed armatori hanno preferito ripararsi nelle baie meno esposte per evitare il fastidioso moto ondoso del mare, così davanti alla costa sorrentina se ne sono visti a decine.

Fino ad oggi, complice il lockdown per il Covid 19 ed il non poter far scendere in mare le proprie imbarcazioni, in tanti hanno preferito passare una domenica, in primis, al riparo godendosi la mirabile vista del Costiera che parte da Meta ed arriva fino a punta del Capo.

L'immagine può contenere: oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

Anche nel porticciolo di Marina di Cassano hanno gettato l’ancora in quattro, tra cui l’Irock, il Lastochka, il My Dream e l’Enjoy.

Il superyacht Irock, che batte bandiera maltese, che è ungo 34 metri è stato costruito nel 2005 da Baglietto e ristrutturato l’ultima volta nel 2016. Francesco Paszkowski Design è responsabile del suo bellissimo design esterno e interno. Precedentemente chiamato Revitality.

L'immagine può contenere: persone sedute, oceano, spazio all'aperto e acqua

La disposizione interna di iRock può ospitare fino ad 11 ospiti in 5 camere, tra cui una master suite, 3 cabine doppie e 1 cabina doppia. È anche in grado di trasportare fino a 6 membri dell’equipaggio a bordo per garantire un’esperienza rilassata su uno yacht di lusso. Stile senza tempo, splendidi arredi e sontuosi posti a sedere caratterizzano tutto per creare un’atmosfera elegante e confortevole.

Le impressionanti strutture per il tempo libero e l’intrattenimento di iRock la rendono lo yacht charter ideale per socializzare e intrattenere con la famiglia e gli amici.

È stato costruito con scafo e sovrastruttura tutto in alluminio. Ha una velocità di crociera di 12 nodi, una velocità massima di 30 nodi ed un’autonomia di 1.700 miglia nautiche dai suoi serbatoi di carburante da 24.000 litri.

A bordo ci sono aria Condizionata, stabilizzatori all’ancora, stabilizzatori in corso, connessione WiFi a bordo, jacuzzi sul ponte, attrezzatura da palestra / esercizio.

Evidentemente se il turismo è in crisi, ciò non vale per tutti i settori. La crocieristica extra lusso, infatti, sembra non soffrire dei problemi che affliggono l’economia globale. Nessun problema, quindi, a godersi pace e relax con tutti i comfort a bordo di uno di questi gioielli supertecnologici.

Le foto a corredo dell’articolo sono di Giuseppe Spasiano

GiSpa