Supplizio Circum, treno in avaria: viaggiatori a piedi (Video)

A causa problemi tecnici alla linea aerea di contatto, la circolazione ferroviaria era interrotta tra Torre Annunziata e Castellammare, da qui il dramma dei passeggeri che a piedi hanno deciso di raggiungere la stazione di Pompei da quella di Moregine

Redazione – Ancora un supplizio per i viaggiatori della Circumvesuviana perché un treno va in avaria e si devono fare un bel po’ di cammino a piedi.

A causa problemi tecnici alla linea aerea di contatto, la circolazione ferroviaria era stata interrotta tra Torre Annunziata e Castellammare, da qui il dramma dei passeggeri che a piedi hanno deciso di raggiungere la stazione di Pompei da quella di Moregine.

L’Eav ha informato i viaggiatori con un’ora circa di ritardo, emanando un breve comunicato: “Causa problemi tecnici alla linea aerea di contatto, la circolazione ferroviaria è interrotta tra Torre Annunziata e Castellammare. Pertanto, i treni in partenza da Napoli diretti a Sorrento, limiteranno a Torre Annunziata, ed in treni in partenza da Sorrento limiteranno a Castellammare. E’ stato disposto servizio di bus navetta tra Torre Annunziata e Castellammare”.

Quello che è accaduto è stato diffuso sui social, specialmente da “Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti”, che racconta con frequenza le disavventure dei pendolari.

La foto è emblematica: mostra i viaggiatori scesi dal treno che da Sorrento era diretto a Napoli e fermatosi per un problema alla linea elettrica tra le stazioni di Moregine e Pompei Villa dei Misteri. Nel commento postato sulla pagina di Facebook del gruppo, si legge: “Quelli che vedete in foto sono i passeggeri del treno proveniente da Sorrento (andato in avaria all’altezza di Moregine, causando la sospensione della linea) che hanno deciso di raggiungere a piedi la stazione di Pompei, percorrendo i binari in un vero e proprio pellegrinaggio spirituale, utile a espiare tutte le colpe della propria esistenza: in primis quella di aver scelto la Vesuviana come mezzo di trasporto”.

Poi tutto è ritornato alla normalità, ed i viaggiatori sono stati informati con un altro breve comunicato dell’Eav: “Linea Napoli – Sorrento ripristinata. La circolazione ferroviaria sulla linea Napoli – Sorrento riprende regolarmente. I primi treni a percorrere la tratta sono 11335 delle ore 13:36 da Napoli per Sorrento e 1140 delle ore 14:00 da Sorrento per Napoli”.

Chissà quando finirà questa espiazione del ‘peccato’ per i viaggiatori della Circumvesuviana, potrebbe esserlo tra due anni quando dovrebbero arrivare i nuovi treni. Sarà così?

Video tratto dalla pagina di Facebook di Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti, su: https://www.facebook.com/CircumvesuvianaMonAmour/videos/1232295587664624

GiSpa