Sussulto Nusco, parla il vice sindaco: “Nessun danno” (video)

Il tremore è stato registrato alle ore 7.35 dai sismografi dell’Ingv nella zona ai piedi dei Monti Picentini

Foto tratta da http://webservices.ingv.it/

 

Redazione – Nella mattina del 15 aprile è stata registrata una scossa tellurica a Nusco ma il vice sindaco rassicura: ”Nessun danno a strutture e persone”

I sismografi dell’Istituto di Nazionale di Geofisica e Vulcanologia l’hanno immortala con una magnitudo di 3.3 a 4 chilometri dalla cittadina irpina, in provincia di Avellino, ad una profondità di 11 chilometri.

Non è stata avvertita da molte persone, come il vice sindaco della cittadina irpina, Wlater Vigilante, che a quell’ora era in casa e stava ascoltando la messa di Papa Francesco, poi si è recato al Municipio e gli è stato detto che qualche persona l’aveva avvertita.

Subito è stato attivato il COC che ha monitorato se si fosse verificato qualche danno, ma non ce ne stato nessuno. Poi come mostra il servizio video di Telenostra, postato sul sito di Prima Tivvù, la scossa si sarebbe verificata nella zona detta Campestrone, ai piedi dei Monti Picentini.

Video tratto dal sito primativvu.it, su: http://www.primativvu.it/scossa-di-terremoto-questa-mattina-alle-735-in-irpinia-e-tornata-la-paura/