Targhe alterne SS145: definizione dettagli

Si è tenuto nella mattina del 1° febbraio un nuovo vertice Il prefetto Claudio Palomba ed i sindaci della costiera si sono confrontati con i responsabili di Anas e delle forze dell’ordine del territorio

Foto tratta da notav.info

Redazione – Si va verso la definizione delle targhe alterne sulla statale 145 Sorrentina.

Si è tenuto nella mattina del 1° febbraio un nuovo vertice tra il prefetto Claudio Palomba ed i sindaci della costiera e si sono confrontati con i responsabili di Anas e delle forze dell’ordine del territorio.

Nell’incontro sono stati discussi ed affrontati problemi relativi alla mobilità durante i mesi estivi.

Intanto il sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello, sottolinea: “Ci saranno a breve altri incontri per istituire un tavolo tecnico che avrà come punto centrale la fattibilità di un’ordinanza per regolamentare il traffico in penisola con le targhe alterne”.

Per cui “è importante in questo senso individuare fasce orarie ed eventuali deroghe per un dispositivo che sappia offrire qualità al nostro territorio nel rispetto dei luoghi, tutelando cittadini e turisti che scelgono di venire qui a trascorrere del tempo”.

Il sindaco Aiello chiarisce che “in fase di studio c’è anche il recupero dell’ordinanza emanata l’estate scorsa, che vieta la circolazione dei mezzi pesanti nel centro cittadino di Vico Equense, specialmente nelle ore di punta. Abbiamo bisogno di massima attenzione per preservare l’intero comparto economico, turistico e commerciale”.