Tenace Sorrento, scaravoltata la Palmese (Video intervista Maiuri)

I rossoneri costieri ribaltano quelli vesuviani nella ripresa con la doppietta di Gaetani, che diventa il capocannoniere dei sorrentini

Sorrento – Un tenace Sorrento scaravolta la neopromossa Palmese e vince al sua prima gara della stagione 2022/23.

I rossoneri costieri ribaltano quelli vesuviani nella ripresa con la doppietta di Gaetani, che diventa il capocannoniere dei sorrentini.

Non era facile dal venire da un inizio campionato con una sconfitta ed un pareggio sapendo che la fortuna ha volto le spalle, ma stavolta la dea non lo è stata bendata, e dopo la rete iniziale di Palmieri ci sono state le due di Gaetani che hanno dato la svolta ad una gara che si era messa di traverso.

L’inizio della gara inizia con due squadre aggressive, i costieri in qualche fase di gioco preferiscono il lancio lungo verso gli attaccanti che il giostrare palla a terra come i determinati vesuviani, ma nessuno arriva ad impensierire il portiere avversario. Per vedere il primo sussulto deve correre il 26’ quando Petito fa tutto bene tranne il tiro finale che va oltre la traversa. A sorpresa arriva le rete ospite al 36’ con la punizione battuta magistralmente da Palmieri con la palla che scavalca la barriera e si infila a fil ai palo.

La reazione del Sorrento non si fa attendere e al 41’ Cacace di testa sfiora il palo mentre al 48’ un difensore palmese anticipa sulla linea Fusco.

Squillo di tromba ad inizio di ripresa dei costieri che impattano con Gaetani al 3’ con l’incornata vincente su angolo battuto da Herrera. Lunga discesa di Todisco G ma il suo diagonale finisce sopra la traversa, Cuccurullo da buona posizione mette alto, mentre Petito si vede respingere da Stasi la sua finalizzazione. I costieri sono determinati e cercano di sorprendere gli avversari soprattutto sulla fascia destra con La Monica e la sovrapposizione di Todisco G. D’Oriano di mangia un gol fatto mettendo la palla tra le mani di Del Sorbo. Geaetani si gira e tira ma Stasi è reattivo,  poi raddoppia di testa rifinendo la punizione battuta da Herrera.

Nei minuti di recupero il Sorrento tiene botta e porta a casa la prima vittoria del campionato, contro un avversario che arriva in costiera con il vento in poppa per il buon inizio di stagione: una vittoria ed un pareggio.

Contento mister Mauiri che loda la sua squadra per come ha reagito dopo la rete dello svantaggio, perché è ripartita con una grande convinzione ed ha avuto una forza di reazione importante.

Video intervista a mister Maiuri tratta dalla pagina di Facebook del sorrento Calcio 1945, su: https://www.facebook.com/sorrentocalcio/videos/1506326346504754/

SORRENTO – PALMESE 2-1

Marcatori: 36’pt Palmieri (P); 3’ e 37’st Gaetani (S).

SORRENTO (4-3-3): Del Sorbo; Todisco G, Cacace, Fusco, Todisco F; La Monica, Herrera, Cuccurullo (24’st Scala); Gaetani (43’st D’Ottavi), Serrano (33’st Carotenuto), Petito (29’st Gargiulo).

A disposizione: Castellano, Bisceglia, Mazzarano, Selvaggio, Potenza.

Allenatore: Vincenzo Maiuri.

PALMESE(4-3-3): Stasi; Cozzolino, Romano, Mautone (25’pt Siano), Passaro; De Feo, Galdean (40’st Simonetti), Pugliese; Palmieri (18’st Rabbeni), Puntoriere, D’Oriano (31’st Chkour).

A disposizione: Vitolo, Tribuno, Prevete, Cardone, Fusco.

Allenatore: Mario Pietropinto.

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta.

Assistenti: Antonio Alessandrino (Bari) – Giovanni Francesco Massari (Molfetta).

Ammoniti: Todisco G, Cacace, Herrera (S), Todisco F (S), D’Oriano e Cozzolino (P).

Note: giornata serena, 29°, erba artificiale buona; spettatori 750 circa (350 da Palma Campania).

Angoli: 2-3. Recupero: 3’ pt e 5’ st.

GiSpa