Tentano di rubare un motorino ad Anacapri: la polizia interviene, un arresto e tre denunce

Un 24enne arrestato per tentata rapina, tre suoi amici denunciati a piede libero per tentato furto in concorso

(Fonte caprinews.it)

Un 24enne arrestato per tentata rapina, tre suoi amici (fra cui una ragazza con precedenti) denunciati a piede libero per tentato furto in concorso. Notte movimentata ad Anacapri, con intervento della polizia. Una gang di quattro giovani, tutti di età compresa fra 17 e 24 anni, ha cercato nel cuore della notte di rubare un motorino in località Caprile. Il proprietario, richiamato dai rumori e accortosi di quanto stava avvenendo, è riuscito a sventare il colpo e a lanciare l’allarme al commissariato di Capri che ha subito inviato una volante. In breve tempo i poliziotti hanno fermato e identificato un giovane di 24 anni, con precedenti penali, accusato del tentativo di rapina. Dopo le formalità di rito, è stato condotto in carcere a Poggioreale.

Le indagini della polizia hanno portato subito a individuare gli altri componenti della banda, fra cui un minorenne, per i quali è scattata la denuncia a piede libero per tentato furto.

Per una incredibile coincidenza, uno dei tre denunciati, alcune ore dopo, mentre percorreva via Provinciale Capri/Anacapri, è finito con la bici contro un autobus di linea rimanendo gravemente ferito.

Fonte caprinews.it