Tentata estorsione ed aggressione a sacerdote, ammanettato

Un 49enne di Torre Annunziata, già noto alle Forze dell’Ordine, avrebbe tentato di estorcere al parroco del denaro e successivamente gli stretto le mani intorno al collo

 

Redazione – È stato arrestato per tentata estorsione ed aggressione a sacerdote.

Un 49enne di Torre Annunziata, già noto alle Forze dell’Ordine, avrebbe tentato di estorcere al parroco del denaro e successivamente gli stretto le mani intorno al collo.

I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata lo hanno tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura della Repubblica coordinata da Nunzio Fragliasso.

Le attività di indagine, svolte dai militari della stazione carabinieri di Castellammare di Stabia e coordinate dalla Procura oplontina, hanno consentito di raccogliere a carico dell’indagato gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione di una tentata estorsione ai danni di un sacerdote di Castellammare di Stabia.

L’uomo arrestato questa mattina avrebbe tentato di estorcere al parroco del denaro mentre si trovava in chiesa, pronunciando delle frasi minatorie nei suoi confronti e successivamente stringendo le mani intorno al collo del sacerdote, il quale aveva cercato di calmarlo e di riportarlo alla ragione opponendo il suo rifiuto alla richiesta estorsiva.

Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.