Terzo anno consecutivo Bandiera Blu a Piano di Sorrento

Il sindaco Vincenzo Iaccarino: “È una grande soddisfazione aver confermato per il terzo anno consecutivo la “Bandiera Blu”

 Piano di Sorrento – La cittadina costiera riceve per il terzo anno consecutivo ‘Bandiera Blu’.

Contento il primo cittadino Vincenzo Iaccarino: “È una grande soddisfazione aver confermato per il terzo anno consecutivo la ‘Bandiera Blu’ che eleva Piano di Sorrento e la Marina di Cassano al rango delle località d’eccellenza italiane per la qualità ambientale e del mare.

Un percorso che fu intrapreso tre anni or sono, senza pretendere qualcosa, che ha mobilitato energie, sollecitato entusiasmi, stimolato impegni ed iniziative da parte dell’Amministrazione e degli Operatori privati per trasformare questo riconoscimento in un importante attrattore turistico-culturale per la città costiera.

Una bella immagine per la cittadina della costiera sorrentina che conferma trend positivo sotto tutti i punti di vista, specialmente per l’economica locale che, nonostante le criticità dovute alla pandemia, è impegnata a rilanciarsi ed a rilanciare il Paese.
La Bandiera Blu deve essere lo stimolo per “riunire e per impegnare attorno a un grande progetto di ripresa e di rilancio socio-economico-turistico-culturale di Piano di Sorrento le tante e migliori energie della nostra comunità”.

Poi desidera augurare “al sindaco Andrea Buonocore ed alla Città di Vico Equense che oggi hanno conseguito per la prima volta l’assegnazione della Bandiera Blu, dimostrando che è in atto quel processo virtuoso che, mi auguro, presto possa coinvolgere anche le altre Amministrazioni peninsulari e trasformare così l’intera Costiera in ‘Bandiera Blu’ “.

Infine “auguri per le riconferme anche alla Città di Massa Lubrense, Sorrento, Positano e Anacapri per restare nella nostra area costiera e insulare”.