Test antigenici, meeting tra i sindaci costieri e Msc Foundation

Si è svolto nella sede della Msc a Piano si Sorrento e sono state illustrate le loro caratteristiche

 

Costiera sorrentina – Si è svolto nella sede della Msc a Piano si Sorrento un incontro tra sindaci della penisola sorrentina e delegati della Msc Foundation sui test antigenici, per illustrarne le loro caratteristiche.

Nella mattina del 6 novembre erano presenti i sindaci di Sorrento, Massimo Coppola e di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani – in rappresentanza dei primi cittadini dei Comuni della penisola sorrentina -, il consigliere comunale di Sorrento, Paolo Pane ed alcuni delegati della Msc Foundation.
A loro, i tecnici hanno illustrato le caratteristiche dei test antigenici che saranno utilizzati per individuare l’eventuale positività di cittadini dell’area costiera al Covid-19.
Trentamila, i kit donati alle sei amministrazioni comunali proprio dalla Msc Foundation, per volontà dell’armatore Gianluigi Aponte, patron del gruppo Msc – Mediterranean Shipping Company e presidente della Fondazione Sorrento, organismo di promozione e marketing territoriale.
“L’incontro è stato utile per capire meglio il funzionamento dei test ed il loro impiego – spiega il sindaco Coppola -. Stiamo lavorando in queste ore per definire le modalità di somministrazione e l’individuazione delle categorie di cittadini da sottoporre allo screening. Resta centrale il ruolo dell’Asl Napoli 3 Sud, cin la quale confidiamo di sottoscrivere a breve un protocollo di intesa per una indispensabile collaborazione”.