In tilt Funivia del Faito per il maltempo, circa 15 minuti di paura

Un’improvvisa bomba d’acqua ha provocato un guasto e la panarella è rimasta in sospeso fino a quando i tecnici di Eav provvedessero a riportare pian piano la panarella verso la stazione a valle

Funivia-del-Faito-foto-ufficiale-EAV

Castellammare di Stabia – La Funivia del Faito è andata in tilt per il maltempo nel pomeriggio del 5 settembre e ci sono stati circa 15 minuti di paura tra i passeggeri.

Un’improvvisa bomba d’acqua ha provocato un guasto e la panarella è rimasta in sospeso fino a quando i tecnici di Eav provvedessero a riportarla pian piano verso la stazione a valle.

Quelli vissuti dai passeggeri sono stati lunghi minuti di paura poiché erano sospesi tra cielo e terra con tuoni e lampi che squarciavano il cielo plumbeo, minuti in cui i tecnici della società che gestisce il servizio della funivia, sono riusciti a far scendere la panarella a valle nella stazione.

Alla mente viene il ricordo della vicenda del mese di luglio, quando per un guasto dei fusibili la panarella era rimasta sospesa per oltre 45 minuti.

Intanto l’Eav decretava la sospensione precauzionale del servizio con i 50 viaggiatori che restavano sul monte Faito fino a quando non sono stati prelevati dal bus che li ha riportati a valle.

GiSpa