Torino-Salernitana 4-0. Batosta all’Olimpico: cavalluccio marino a picco

Sanabria apre le danze allo scadere, poi Bremer, Pobega e Lukic dilagano nella ripresa

Foto tratta da ottopagine.it

di Filippo Notari (Fonte ottopagine.it)

Salerno.  I numeri iniziano ad essere impietosi: a Torino la Salernitana cade 4-0, incassa la terza sconfitta consecutiva e conferma l’incapacità di rendersi pericolosa in fase offensiva. Il poker subito all’Olimpico fa salire ad 11 il numero delle reti subite mentre sono appena 2 quelle messe a segno nelle prime tre giornate. In terra piemontese, come era accaduto nelle precedenti uscite, il cavalluccio marino regge quasi un tempo. Prima fa tremare Milinkovic Savic con un palo colpito da Di Tacchio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma poi va al riposo sotto di un gol per via della rete messa a segno da Sanabria al 45′. Nel secondo tempo Djuric con un colpo di testa che attraversa tutta l’area di rigore sfiorando il secondo palo mette i brividi ai tifosi di casa. Poi, però, per il Torino è un gioco da ragazzi trovare il 2-0 con Bremer, ancora una volta di testa e sugli sviluppi di una palla inattiva. L’ingresso in campo di Ribery dà un po’ di linfa in più alla manovra dei granata che, tuttavia, non riescono mai a inquadrare lo specchio della porta. Anzi, nel finale è il Torino a dilagare. Prima con Pobega, abile a ribadire in fondo al sacco una respinta corta della difesa granata. E poi con Lukic che supera in velocità Gagliolo e a tu per tu con Belec trova il 4-0. Per la Salernitana è notte fonda.

TORINO-SALERNITANA 4-0

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez (17′ st Buongiorno); Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi (27′ st Aina); Pjaca (27′ st Praet), Linetty (27′ st Pobega); Sanabria (39′ st Rincon). A disposizione: Berisha, Gemello, Djidji, Vojvoda, Baselli, Brekalo, Warming. Allenatore: Juric

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyombér (21′ st Ribery), Strandberg, Gagliolo; Kechrida, Coulibaly M. (39′ st Schiavone), Di Tacchio, Obi (10′ st L. Coulibaly), Ruggeri (1′ st Ranieri); Bonazzoli, Simy (10′ st Djuric). A disposizione: Fiorillo, Russo, Bogdan, Delli Carri, Kastanos, Zortea, Vergani. Allenatore: Castori

ARBITRO: Aureliano di Bologna (assistenti: Cecconi/Mokhtar). IV uomo: Meraviglia. Var: Banti. Avar: Valeriani

RETI: 45′ pt Sanabria (T), 20′ st Bremer (T), 41′ st Pobega (T), 45′ st Lukic (T)

NOTE. Ammoniti: Bonazzoli (S), Gyomber (S). Angoli: 7-4. Recupero: 5′ pt – 4′ st

 

49′ – Triplice fischio: il Torino rifila un poker pesantissimo alla Salernitana: è notte fonda per i campani.

45′ – 4′ di recupero.

45′ – GOL TORINO – Lukic va via a Gagliolo in velocità e a tu per tu con Belec cala il poker.

43′ – Ci prova Lassana Coulibaly dalla distanza, nessun problema per Milinkovic-Savic.

41′ – GOL TORINO – Pobega approfitta di un disimpegno errato della difesa della Salernitana e dal limite dell’area piccola batte Belec.

39′ – Esce Mamadou Coulibaly, entra Schiavone. Nel Torino esce Sanabria, entra Rincon.

29′ – Ci prova Mamadou Coulibaly dalla distanza, Milinkovic Savic blocca senza problemi.

28′ – Salernitana vicinissima al gol: Bonazzoli appoggia per Ribery che viene anticipato d’un soffio a porta vuota.

27′ – Triplo cambio nel Torino, esce Linetty entra Pobega. Esce Ansaldi entra Aina. Esce Pjaca entra Praet.

21′ – Esce Gyomber, entra Ribery.

20′ – GOL TORINO – Ansaldi dalla sinistra scodella al centro per Bremer che di testa trova il 2-0-

18′ – Ammonito Gyomber.

17′ – Primo cambio anche nel Torino: esce Rodriguez, entra Buongiorno.

13′ – Salernitana vicinissima al pari con Djuric che incrocia bene di testa ma la palla non entra d’un nulla, sfiorando il palo.

12′ – Torino pericoloso sugli sviluppi di un angolo, Bremer salta più in alto di Gagliolo ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

10′ – Doppio cambio per la Salernitana: esce Simy, entra Djuric; esce Obi, entra Lassana Coulibaly.

1′ – Cambio forzato per la Salernitana: esce Ruggeri, infortunatosi nel finale di primo tempo, entra Ranieri. Si riparte allo stadio Olimpico.

SECONDO TEMPO

50′ – Fine primo tempo all’Olimpico: Torino avanti 1-0 sulla Salernitana, decide per il momento la rete di Sanabria.

47′ – Brutte notizie per la Salernitana: infortunio muscolare per Ruggeri che è costretto a uscire dal campo. Al suo posto entrerà Ranieri.

45′ – 3′ di recupero

45′ – GOL TORINO – Ansaldi crossa dalla sinistra, Sanabria svetta più in alto di Gagliolo e di testa fa 1-0.

43′ – Torino pericolosissimo sugli sviluppi di un corner: Singo tocca due volte, la palla arriva sul secondo palo dove Pjaca non arriva d’un soffio in spaccata.

42′ – Ammonito Bonazzoli.

40′ – Ruggeri in diagonale riesce ad anticipare Brekalo di testa e a deviare in corner.

37′ – Palo della Salernitana! Sugli sviluppi del calcio d’angolo Di tacchio impatta di testa, il legno nega la gioia del gol al capitano del cavalluccio marino.

37′ – Salernitana vicina al vantaggio: Bonazzoli va in pressione su Milinkovic-Savic che è costretto a rifugiarsi in angolo.

35′ – Bremer dalla difesa lancia Ansaldi che prende il tempo alla difesa e con un delizioso pallonetto porta in vantaggio il Torino. Ma la posizione del centrocampista del Torino, come confermato anche dal Var, è irregolare.

33′ – Cross dalla trequarti di Kechrida, Bonazzoli prova ad avvitarsi di testa ma la palla si perde di molto alta.

31′ – Ci prova Singo con il mancino, la palla termina alta sulla traversa.

25′ – Cooling break allo stadio Olimpico.

22′ – Torino pericoloso: sponda di Sanabria per Pjaca cge da buona posizione calcia tra le braccia di Belec.

20′ – Ansaldi sfonda sulla sinistra, cross al centro per Singo che sul secondo palo calcia di prima intenzione sul fondo anche grazie alla deviazione di Gagliolo.

12′ – Cross dalla sinistra, Gagliolo riesce ad anticipare di testa Sanabria, evitando guai peggiori per la difesa della Salernitana. Molto aggressivo il Torino in questa fase di gara.

8′ – Primo tiro dalla bandierina conquistato dal Torino che prova a farsi vedere dalle parti di Belec per la prima volta.

1′ – Avvio aggressivo della Salernitana che porta subito il pallone nell’area di rigore dei piemontesi, costringendo la difesa di casa a liberare.

1′ – Fischio d’inizio: è la Salernitana a giocare il primo pallone del match.

Squadre in campo: è tutto pronto allo stadio Olimpico per il fischio d’inizio di Torino-Salernitana, terza giornata del campionato di serie A.

IL PRE-GARA. Confermate le anticipazioni della vigilia in casa Salernitana: esordio dal 1′ per Gagliolo in difesa e Simy in attacco. Per il resto nessuna novità: Gyomber e Strandber completano il reparto arretrato; Di Tacchio detterà i tempi in mediana con Mamadou Coulibaly e Obi nel ruolo di mezzali e Ruggeri e Kechrida sulle corsie esterne. In avanti sarà Bonazzoli ad affiancare Simy.

di Filippo Notari (Fonte ottopagine.it)