Torna l’Isola Ecologica del Tesoro a Sorrento

Nelle frazioni di Priora e casarlano

 

 Sorrento – Torna l’Isola Ecologica del Tesoro nelle frazioni collinari di Sorrento. L’iniziativa itinerante promossa dalla società Penisolaverde con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento, toccherà le frazioni di Priora e Casarlano.

Partenza domenica 15 aprile dalle ore 10 alle 13 presso la chiesa parrocchiale di Priora. Si replicherà il 6 maggio a Casarlano, il 20 maggio a Priora e 10 giugno a Casarlano. Tutti i cittadini, in queste giornate, potranno conferire i loro rifiuti differenziati e come corrispettivo gli saranno concessi gli eco punti dell’isola ecologica del tesoro che da quest’anno consente di avere dei buoni spesa presso alcune aziende agricole locali per l’acquisto di prodotti a chilometri zero. Inoltre sarà consentito a tutti coloro che conferiranno almeno 10 litri di olio esausto, 1 litro di olio extravergine di oliva.

“Questa iniziativa – dichiara il consigliere comunale Luigi Di Prisco – giunta alla sua terza edizione è  cresciuta esponenzialmente  di anno in anno dando la possibilità ai cittadini che vivono nelle frazioni collinari di Sorrento di avere i servizi inerenti la raccolta differenziata quanto più vicini alle proprie esigenze”.