È tornato alla casa del Padre monsignor Felice Cece

L’arcivescovo emerito ha concluso i suoi giorni terreni nella mattina del 12 maggio, il 17 agosto 1984 venne nominato vescovo di Calvi e Teano da papa Giovanni Paolo II

 

Redazione – Monsignor Felice Cece è tornato alla casa del Padre concludendo i suoi giorni terreni nella mattina del 12 maggio.

È nato a Cimitile ed è entrato in seminario poco dopo l’inizio degli anni cinquanta, venne  ordinato sacerdote per la diocesi di Nola nella cattedrale di Nola il 5 luglio del 1959 dal vescovo Adolfo Binni.

Dopo aver ricevuto vari incarichi all’interno della diocesi, il 17 agosto 1984 venne nominato vescovo di Calvi e Teano da papa Giovanni Paolo II.

Ricevette la consacrazione episcopale il 20 ottobre dello stesso anno nella cattedrale di Nola dal cardinale Bernardin Gantin, decano del collegio cardinalizio, coconsacranti Giuseppe Costanzo, vescovo di Nola e Matteo Guido Sperandeo, vescovo emerito di Calvi e Teano, nonché suo predecessore.

A seguito dell’unificazione delle diocesi di Calvi e Teano, disposta dalla Congregazione per i vescovi il 30 settembre 1986, venne nominato primo vescovo della diocesi di Teano-Calvi.

L’8 febbraio 1989 fu promosso arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia dallo stesso papa Giovanni Paolo II.

Il 10 marzo 2012 fu accolta la sua rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia per raggiunti limiti d’età e divenne arcivescovo emerito.

La sua vita è stata una vera e trasparente testimonianza dell’amore del Buon Pastore per il suo gregge; tutti lo accompagnano con la preghiera esprimendogli l’affetto e la gratitudine per ciò che hanno ricevuto da lui e attraverso di lui.
Nella sera del 12 maggio, alle 21.00, dalla Concattedrale di Castellammare di Stabia il vescovo Francesco guiderà la celebrazione della Veglia che sarà trasmessa sui canali social della diocesi.

Il 13 maggio, alle 15.30 saranno celebrate le esequie nella Concattedrale; in ottemperanza alle indicazioni ministeriali la celebrazione si svolgerà a porte chiuse con la partecipazione dei familiari.
Al termine della celebrazione la salma di Mons. Cece sarà trasferita al cimitero di Cimitile.