Torneo delle Sirene, ospite al convegno il comandante Arma

Presenterà il libro “La lezione più importante” nel quale racconta la sua avventura a bordo della Diamond Princess in piena emergenza Covid

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto e il seguente testo "Con patrocinio del Comune Sorrento m Comune une Piano di Sorrento Comune Sant'Agnello 7A EDIZIONE Torneo delle irene AERMEC 24- 27 GIUGNO 2021"

Sorrento – Al convegno di presentazione del Torneo delle Sirene sarà ospite il comandante Gennaro Arma.

Presenterà il libro “La lezione più importante” nel quale racconta la sua avventura a bordo della Diamond Princess in piena emergenza Covid. Era imbarcato sulla nave da crociera della Princess Cruise e si trovava in navigazione nel Mar Cinese nel febbraio del 2020, quando sulla nave da crociera furono trovate positive alcune persone al Covi-19.

Le autorità del sol levante le imposero la quarantena attraccata nel  porto di Yokohama, giorno dopo giorno la “peste” cinese si diffuse a macchia d’olio, fino ad arrivare a circa 700 contagiati tra i passeggeri ed i membri dell’equipaggio e 13 morti. Non fu un periodo facile ma lui seppe gestirlo con calma e freddezza, fu l’ultimo a lasciarla dopo l’odissea vissuta.

Al convegno di presentazione del Torneo che si sta svolgimento a Sorrento e Sant’Agnello, che si terrà il 25 giugno alle 9.45 al Campo Italia (ingresso lato bar). Saranno presenti il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, il presidente del comitato campano della Figc, Carmine Zigarelli, l’allenatore del Monza, ex calciatore della Juventus e del Genoa, Raffaele Palladino, mister Gigi De Canio e Raffaele Ametrano, attualmente allenatore ed ex calciatore tra le altre di Juventus e Udinese.