Torquato Tasso chiede a De Luca a riaprire le scuole (Video)

Da Sorrento parte l’invito al governatore della Regione Campania per chiedere la riapertura

  

Sorrento – Un novello Torquato Tasso invita De Luca a riaprire le scuole.

Da Sorrento parte l’invito al governatore della Regione Campania per chiedere la loro riapertura, anche con un flash mod che si è tenuto in piazza Sant’Antonino, davanti alla sede del Municipio, che è stato organizzato anche in molte città della Campania.

Cosa si chiede al governatore campano, la riapertura delle scuole e la ripresa della didattica in presenza per tutti gli studenti.

Nel centro della città si sono ritrovati bambini e mamme, guidate da Daniela Capozzi, con cartelli e striscioni. Intanto il novello Torquato Tasso, al secolo l’attore Fulvio Palmieri nei panni del sommo poeta nato proprio nella cittadina costiera, afferma che “ho scritto a fare la ‘Gerusalemme Liberata’”. Poi rivolgendosi direttamente al governatore Vincenzo De Luca, promette di scrivere un altro poema che intitolerà ‘La scuola liberata’ ed al posto di Goffredo di Buglione scriverà il nome Vincenzo De Luca.

Video tratto dal diario di Facebook di Antonino Siniscalchi, su: https://www.facebook.com/1334041305/videos/pcb.10217986125588093/10217986123948052/

GISpa