Tragedia Circum, convoglio investe una persona

L’uomo che ha perso la vita è un 57 ercolanese disoccupato che era sparito già ieri dalla propria abitazione e i familiari ne avevano denunciato la scomparsa

Foto tratta da it.wikipedia.org

 

Redazione – Un treno dell’ex Circumvesuviana investe ed uccide una persona.

L’uomo che ha perso la vita è un 57 ercolanese disoccupato che era sparito già ieri dalla propria abitazione ed i familiari ne avevano denunciato la scomparsa. Stando a quando hanno appurato i carabinieri della locale tenenza già ieri dalla propria abitazione era sparito ed i familiari ne avevano denunciato la scomparsa.

Tutto è accaduto verso le ore 9.00 quando il treno partito da Sorrento diretto a Napoli è transitato a ridosso della fermata di Miglio d’oro. In quel momento sarebbe apparso all’improvviso l’uomo, ma il capotreno non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto.

Per consentire i rilievi del caso, il traffico ferroviario lungo la tratta Torre del Greco-Ercolano è rimasto bloccato per circa tre ore, con gravi disagi per i viaggiatori, in parte alleviato con l’istituzione di un servizio di trasporto su bus tra le fermate comprese tra Torre del Greco ed Ercolano.

A comunicare la tragica notizia e l’Eav che fa sapere come il treno delle 8.26 partito da Sorrento e diretto a Napoli sia fermo alla stazione di Miglio d’oro ad Ercolano a causa di un investimento.

Durante la mattina del 23 agosto poi lo stesso ente che gestisce l’ex Circumvesuviana, comunica ancora: “I treni in partenza da Napoli per Sorrento, Poggiomarino e Torre del Greco limiteranno ad Ercolano ed i treni da Sorrento e Poggiomarino limiteranno a Torre del Greco”.

Nel contempo è stato “istituito servizio sostitutivo bus operato da A.M. Autoservizi Meridionali. Gli autobus effettueranno partenze da Ercolano Scavi per Torre del Greco, da Torre del Greco per Ercolano e da Ercolano Miglio d’Oro per i viaggiatori presenti in stazione”.

Quando tutto è stato risolto, la tratta compresa tra Ercolano e Torre del Greco, che poi è stata ripristinata alle ore 12.20, come fa sapere sempre l’Eav: “La circolazione ferroviaria sulla Napoli – Sorrento e Napoli – Poggiomarino è ripristinata su tutta la tratta. Il treno 1121 delle ore 12:09 da Napoli per Sorrento percorrerà regolarmente l’intera linea”.

GiSpa