Tramonti celebra i 109 anni di Anastasia Russo

Non solo è la donna più longeva della cittadina ma anche tra quelle della Regione Campania, il cui scettro è  Laurina Sangenito di Sturno, in provincia di Avellino, che un mese fa ha compiuto la bellezza di 112 anni

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Giovanni Russo

Redazione – Tramonti festeggia Anastasia Russo che compie 109.

Non solo è la donna più longeva della cittadina ma anche tra quelle della Regione Campania, il cui scettro spetta a  Laurina Sangenito di Sturno, in provincia di Avellino, che un mese fa ha compiuti la bellezza di 112 anni.

È una donna che ha vissuto una vita sana, fatta di un’alimentazione dei prodotti della zona, ha lavorato sodo specialmente nei periodi difficili che ha attraversato non l’Italia ma anche il piccolo paese montano.

È nata l’1 gennaio del 1914, è una mamma di 10 figli ed una nonna di più di 30 nipoti e pronipoti, vive nella frazione di Corsano.

Nella mattina dell’1 gennaio le ha fatto visita il sindaco Domenico Amatruda ed il vice sindaco Vincenzo Savino.

Il primo cittadino ha affermato: “Anastasia è l’esempio vivente che a Tramonti si vive bene. Grazie all’aria pura ed agli insegnamenti dei nostri nonni, ancora oggi viviamo seguendo una vita attiva, con umiltà e senza eccessi. Ci uniamo alla famiglia nei festeggiamenti e ci auguriamo di poter vivere sempre più spesso questi momenti con i cittadini di Tramonti”.