Tramonti: rudere crolla nella notte, tre famiglie evacuate [FOTO]

Il tonfo poco dopo la mezzanotte ha svegliato i residenti delle abitazioni circostanti che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco

Paura la scorsa notte a Tramonti per il crollo di parte di una rudere in località Cesarano. Il tonfo poco dopo la mezzanotte ha svegliato i residenti delle abitazioni circostanti che hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Per ragioni di sicurezza i caschi rossi del distaccamento di Maiori hanno fatto evacuare tre famiglie della palazzina di tre piani poco distante. A non convincere la tenuta della parte restante del vecchio fabbricato in stato di abbandono (nella foto) dopo le sollecitazioni dovute alle abbondanti piogge dei giorni passati che hanno messo in ginocchio la Costiera Amalfitana, colpita da frane in diversi punti.

Il sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, sì è immediatamente attivato per la sistemazione, nella notte, alle tre famiglie, undici persone in tutto. Stamani sopralluogo di personale tecnico comunale per la verifica della condizione della vecchia costruzione.

 

Fonte il vescovado.it