Transennata strada a confine, verifica stabilità di un pino

In piazza della Repubblica sul versante di Sant’Agnello il tratto resterà chiuso fino a quando non si sarà accertata la sua stabilità

 

L'immagine può contenere: nuvola, cielo, albero, spazio all'aperto e natura
I due pini

Sant’Agnello – In piazza della Repubblica è stata transennata la strada a confine con Piano di Sorrento per la verifica di un pino sul versante santanellese ed il tratto resterà chiuso fino a quando non si sarà accertata la sua stabilità.

Saranno gli esperti a verificare se uno dei due pini marittimi, di cui uno è inclinato tipo torre di Pisa, che sono nella proprietà di un’azienda vinicola, se dove essere abbattuto come è stato richiesto dallo stesso proprietario. Infatti egli in un documento, che è stato protocollato al Comune di Sant’Agnello, ha segnalato agli uffici il (presunto) pericolo derivante dall’inclinazione del pino marittimo. Perciò la strada è stata transennata momentaneamente fino a quando ci sarà il suddetto accertamento della sua stabilità, una decisione scaturita dall’incontro tra tecnici comunali, vigili del fuoco e vertici del Wwf Terre del Tirreno. Così il 23 novembre agronomi, tecnici comunali, ambientalisti e vigili del fuoco si ritroveranno in piazza della Repubblica per valutare la stabilità dell’albero ed eventualmente l’opportunità di tagliarlo.

L'immagine può contenere: cielo, albero, spazio all'aperto e natura
Tirante per verificare se fa qualche movimento

Le foto a corredo dell’articolo sono di Giuseppe Spasiano

 

 

GISPA