Prima vittoria in serie B per la Juve Stabia, Trapani battuto

La gara tra le due squadre che l’anno scorso si sono contese la vetta del girone C di serie C termina 2-1 per le vespe

di IVANO COTTICELLI  (fonte repubblica.it)

 

La gara tra le due squadre che l’anno scorso si sono contese la vetta del girone C di serie C termina 2-1 per la Juve Stabia che conquista i primi tre punti del suo campionato. Le vespe restano ultime in classifica ma raggiungono Cosenza, Spezia, Livorno e lo stesso Trapani a 4 punti, dando segnali positivi; la rincorsa alla salvezza può iniziare.

Baldini sceglie il 4-3-1-2 con Moscati alle spalle di Pettinari e Nzola; 4-3-3 per Caserta torna Caló a centrocampo insieme a Mallamo e Calvano, attacco inedito con Bifulco e Canotto ai lati di Forte. La prima chance della partita è per la Juve Stabia che tenta la conclusione con Canotto ma Carnesecchi blocca in due tempi. Ancora avanti le vespe con Bifulco che dal limite dell’area calcia debolmente senza impensierire il portiere avversario. Successivamente Canotto crossa per Bifulco che liscia un pallone solo da mettere dentro: grande occasione sprecata dell’ala stabiese in prestito dal Napoli. Le vespe sprecano ed il Trapani colpisce al primo colpo: al 20’ Taugourdeau segna con una punizione perfetta scagliata dal limite dell’area, resta immobile Russo. Insistono i granata col sinistro di Colpani respinto da Russo. Poco dopo la mezz’ora Forte serve Bifulco che si fa parare ancora una volta un tiro da buona posizione; secondo goal divorato dell’ala. Al 39’ Canotto arriva sul fondo e crossa con Pagliarulo che intercetta il pallone con un braccio ma l’arbitro dice erroneamente che la palla era uscita sul fondo in precedenza; era rigore. Poco prima dell’intervallo Forte segna con una splendida rovesciata ma l’arbitro annulla giustamente per fallo dello stesso attaccante su Pagliarulo; il primo tempo finisce 1-0.

La prima occasione della ripresa è per i padroni di casa: Colpani tenta il sinistro a giro neutralizzato da un tuffo di Russo. Al quarto d’ora miracolo di Carnesecchi che salva sulla linea un’incornata di Troest. La Juve Stabia pareggia al 33’: Canotto scatta sulla sinistra e a tu per tu col portiere avversario lo trafigge con un destro di precisione per il più classico dei goal dell’ex. Dopo il pareggio, tra le due squadre quella che cerca di più la vittoria è la Juve Stabia. Al 44’ le vespe completano la rimonta: il neo-entrato Melara crossa basso per Forte che segna in estirada il goal dell’1-2. Dopo 5 minuti di recupero la Juve Stabia batte meritatamente il Trapani; il ritiro in settimana ha sortito gli effetti sperati.

Fonte repubblica.it