Trasporti ed ospedale unico : vertice sindaci-governatore

Nell’incontro che si è tenuto sul piatto della bilancia oltre al suddetto ospedale c’erano le questioni trasporti, mobilità, sanità

 

L'immagine può contenere: 8 persone, tra cui Federico Iaccarino e Piergiorgio Sagristani, persone che sorridono, persone sedute
Foto tratta dal diario di Facebook di Piergiorgio Sagristani

Sant’Agnello – Nell’incontro che si è tenuto tra i sindaci della costiera sorrentina, ed il governatore Vincenzo De Luca, sul piatto della bilancia c’erano le questioni trasporti, mobilità, sanità e  l’Ospedale Unico della Penisola Sorrentina.

Infatti sono stati accesi i riflettori appunto sul nosocomio unico (che ha avuto lo stanziamento di 65 milioni) che dovrebbe sorgere nell’ex ospedale Mariano Lauro di Sant’Agnello, ed oggi Asl, il governatore De Luca entro settembre si è impegnato a definire un incontro con la struttura regionale di progettazione ed i tecnici del Comune santanellse.

Di questo ne da notizia il primo cittadino santanellese Piergiorgio Sagristani: “Oggi abbiamo avuto come sindaci della penisola sorrentina un incontro con il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per discutere di sanità e trasporti. Per quanto riguarda la sanità oltre a chiedere un impegno rapido e risolutivo per l’ospedale di Vico Equense e per l’attuale ospedale di Sorrento che versa in precarie condizioni dal punto di vista strutturale, di attrezzature, di personale e di figure apicali. Abbiamo inoltre chiesto per l’Ospedale Unico della Penisola Sorrentina che è previsto a Sant’Agnello di partire subito con la progettazione definitiva ed esecutiva in modo che ci sia una certezza e non possa essere definito solo uno spot pre elettorale.

Il presidente De Luca si è impegnato a definire un incontro con la struttura regionale di progettazione e i tecnici del nostro Comune entro settembre e ad avere un progetto esecutivo entro la primavera in modo da poter subito partire con la gara e cantierare l’opera che è fondamentale per il nostro territorio. Siamo fiduciosi e seguiremo con perseveranza e tenacia l’iter dell’opera sperando che per una volta parafrasando De Gasperi la politica non sia parole ma sia realizzare opere per il bene della nostra comunità e dei nostri cittadini”.

GiSpa