Tre sofferti punti intascati dal Costa d’Amalfi

I primi della stagione racimolati in una gara dove i costieri si sono fatti rimontare e poi hanno chiuso

CAMPIONATO DI ECCELLENZA

ALFATERNA – COSTA D’AMALFI 2-3

(8º Stoia, 11º Stoia, 41º Di Giacomo, 74º Lenci, 86º Bartiromo)

Alfaterna: Botta, Esposito, Cascone (46º Abate), Pepe, Lenci, Russo, Capaldo, Di Ruocco, Di Giacomo, Vatiero, Romano (78º Vitale)

Allenatore: Amarante

A disposizione: Coppola, Attanasio, Barretta, Matrone, D’Amaro, Minichini, Ferrara

Costa d’Amalfi: Conte, De Martino (63º Imperiale), De Angelis, Caso, Terlino, Lettieri, Catalano (81º Pisapia), Proto (63º Bartiromo), Senatore, Apicella, Stoia (89º Lambiase).

Allenatore: Ferullo

A disposizione: Napoli, Rumolo, Kamga, Celentano, Raimondi

Ammoniti: Esposito, Di Giacomo (A), Apicella, Proto, Terlino (CDA)

Espulsi: nessuno

Recupero: 1’ pt – 5’ st

Calci d’angolo: 8-5 per il Costa d’Amalfi

Il Costa d’Amalfi vince e porta a casa i primi tre punti di questo campionato, ma quanta sofferenza.

Partono bene i biancazzurri, e dopo appena 11 minuti è già 2 a 0, grazie alla doppietta di Stoia.

La prima rete arriva grazie ad una gran combinazione al limite, con Catalano che serve Apicella, il quale la mette dentro per l’accorrente Stoia, che di giustezza realizza il vantaggio.

Il raddoppio arriva dopo una leggerezza della retroguardia nocerina, con ancora Stoia bravo ad approfittare e a realizzare.

Dopo il raddoppio però i costieri abbassano i ritmi, cercando di gestire la gara e ripartire in contropiede, dando forse un po’ troppo campo ai padroni di casa, che trovano la rete poco prima dello scadere, e sugli sviluppi di un angolo, con Di Giacomo, ma pochi minuti prima i costieri potevano portare la gara sullo 0-3 con Lettieri.

Nella ripresa la gara non regala emozioni palpabili, ma il gol del pari arriva ancora su calcio d’angolo, con un batti e ribatti, con colpo di testa finale di Lenci.

I biancazzurri provano a svegliarsi dal torpore, e cominciano a premere sull’acceleratore, ed a quattro minuti dal termine arriva il nuovo sorpasso, grazie a Bartiromo con una conclusione dal limite che si insacca alle spalle di Botta.

I minuti finali non portano altri sussulti, ad esclusione di un gol annullato a Stoia per fuorigioco.

Una vittoria importante, una vittoria di cuore, che arriva dopo una lunga inattività in campionato.

Oggi era importante portare a casa i tre punti per cominciare la stagione nel migliore dei modi, e poi si sa che la prima partita è sempre un punto interrogativo, a prescindere dall’avversaria.

Adesso la squadra osserverà due giorni di riposo, per poi riprendere gli allenamenti martedì, in vista della gara interna contro il Castel San Giorgio.

UFFICIO STAMPA

FC COSTA D’AMALFI