Tregua Eav e personale Circum: ripristinate le corse tagliate

Sulla linea Napoli – Sorrento e le altre vesuviane da giovedì 27 aprile verrà ripristinato il programma di esercizio ordinario che prevede l’effettuazione di 276 corse al giorno dal lunedì al sabato e 192 la domenica e nei giorni festivi, comprese le otto corse del Campania Express

Redazione – Scattata la tregua tra l’Eav ed il personale della Circumvesuviana e saranno ripristinate le corse tagliate.

Sulla linea Napoli – Sorrento e sulle altre vesuviane da giovedì 27 aprile verrà ripristinato il programma di esercizio ordinario che prevede l’effettuazione di 276 corse al giorno dal lunedì al sabato e 192 la domenica e nei giorni festivi, comprese le otto corse del Campania Express.

L’Eav ne dà la notizia, mentre il presidente Umberto De Gregorio sottolinea: “La linea del dialogo produce sempre effetti positivi. I prossimi tavoli sindacali dovranno dare risposte ad alcuni temi strategici. In particolare la prestazione di lavoro straordinario deve ritornare in tutti i settori ad essere appunto una modalità ‘straordinaria’ e non ordinaria”.

E prosegue: “Si chiede la collaborazione di tutti in attesa di ulteriori nuove assunzioni e di concordare una diversa organizzazione del lavoro che consenta soddisfazione economica per tutti, con turni ad orari flessibili ma a parità o addirittura, se possibile, riduzione dell’orario di lavoro settimanale. Occorre infittire il dialogo con le organizzazioni sindacali ed i lavoratori, per comprendere sino in fondo le loro richieste ed i loro problemi. Il tutto non deve mai sfociare in disagi per gli utenti. Tra i temi da affrontare ai tavoli in tempi rapidi quello dei congedi, delle attività di tutoraggio, della controlleria, di procedure scritte che normino la gestione in caso di disservizi”.

Per chi volesse sapere gli orari può consultare il link:

https://www.eavsrl.it/web/orari-linee-ferroviarie

GiSpa