Treno Circum deraglia e sciopero venerdì (Video)

Il convoglio è deragliato nella stazione di Pompei Santuario verso le ore 14 e trasportava molti viaggiatori, tra cui molti studenti, fortunatamente non ci sono stati feriti

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti

Redazione – Un treno della Circumvesuviana deraglia e venerdì 11 novembre è stato proclamato dai sindacati uno sciopero di quattro ore.

Il convoglio è deragliato nella stazione di Pompei Santuario verso le ore 14 e trasportava molti viaggiatori, tra cui molti studenti che stavano rientrando a casa dopo la scuola, fortunatamente non ci sono stati feriti. Dall’Eav hanno emesso un avviso: “Causa problemi tecnici la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Torre Annunziata e Poggiomarino è momentaneamente interrotta. È stato istituito servizio Bus Sostitutivo della ditta “Romano”.

Nuovi problemi, dunque, per la linea ferroviaria più disastrata d’Italia, con disservizi che ormai si susseguono più volte al giorno. E questo nonostante una politica di aumento dei prezzi dei biglietti.

Non solo il deragliamento, riecco un altro sciopero proclamato da Uil Trasporti, Faisa-Confail, Usb ed Orsa, di quattro ore, dalle 9:00 alle 13:00, aventi le seguenti motivazioni:

– UIL TRASPORTI, FAISA-CONFAIL, O.S. USB ed O.S. OR.S.A : Modifiche unilaterali all’organizzazione del lavoro da parte dell’azienda nel settore “manutenzione e infrastrutture”

– O.S. OR.S.A. ed O.S. USB: Organizzazione del lavoro e dei turni.

– UIL TRASPORTI :  Problematiche settore circolazione divisione Ferroviaria. Atto unilaterale settore Trasporto Automobilistico.

– O.S. USB: Rivendicare la cancellazione degli aumenti delle tariffe servizi ed energia, congelamento e calmiere dei prezzi dei beni primari e combustibili; il diritto allo sciopero nei servizi pubblici essenziali senza fasce di garanzia; la sicurezza dei lavoratori e del servizio.

Durante l’orario di sciopero l’effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti allo sciopero.

Video tratto dalla pagina di Facebook di Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti, su: https://www.facebook.com/CircumvesuvianaMonAmour/videos/485415933553267/

GiSpa