Treno Circum guasto, a piedi nel tunnel

Tra Pozzano e Castellammare di Stabia centinaia di viaggiatori hanno dovuto raggiungere camminando anche al buio la stazione stabiese

 

Foto tratta da Napoli Fanpage

Redazione – Ennesimo guasto meccanico che ha fermato un treno della Circumvesuviana e stavolta sotto la galleria tra Castellammare di Stabia e Vico Equense, all’altezza di Pozzano dove centinaia di viaggiatori hanno dovuto raggiungere camminando anche al buio al stazione stabiese.

Un giorno, quello del sabato, nel quale molti viaggiatori, tra pendolari del weekend e turisti si riversano verso la Costiera per raggiungere le spiagge e passare qualche ora di svago e di spensieratezza.

Ma tutto questo non l’hanno avuto, quello che hanno avuto al momento che il treno si è fermato (per una frenatura indebita carrello) sotto la galleria tra Pozzano e Vico Equense, è stata solo rabbia, anche perché dopo oltre 30 minuti di attesa a bordo ed al buio, i viaggiatori sono stati invitati a scendere dal treno per raggiungere la vicina stazione di Castellammare centro.

I poveri turisti che avevano con loro qualche valigia, e forse anche di dimensioni grandi, insieme agli altri viaggiatori, hanno dovuto sobbarcarsi, anche al buio poiché il tunnel era solo illuminato dalle luci del treno fermo, la lunga camminata fino alla stazione di Castellammare centro.

Logicamente tutto è andato in tilt, i treni in partenza da Napoli hanno limitano la corsa a Castellammare di Stabia mentre quelli in partenza da Sorrento a Vico Equense, i ritardi sono stati inevitabili su tutta la linea fino a quando il personale non ha retrocesso il treno in avaria a Pozzano liberando la linea. Subito dopo è ripreso il transito regolare sulla Napoli Sorrento dopo le ore 14.00.

GiSpa