Treno Circum in avaria, bloccato nella stazione chiusa

Era diretto a Sorrento ed aveva avuto strani rumori seguiti da un paio di scossoni d’assestamento, poi ancora rumori strani che fanno capire che qualcosa si è rotto e dopo si ferma definitivamente a Castellammare Terme

Redazione – Un treno della Circum va in avaria e resta bloccato nella stazione chiusa.

Era diretto a Sorrento ed aveva avuto strani rumori seguiti da un paio di scossoni d’assestamento, poi ancora rumori strani che fanno capire che qualcosa si è rotto e dopo si ferma definitivamente a Castellammare Terme.

Una stazione chiusa da 20 anni che versa in grave degrado. Uno spettacolo che si è presentato a pendolari e turisti che con questo convoglio erano diretti a Sorrento.

Come narra, dalla sua pagina di Facebook, ‘Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti’, il suddetto treno dalla stazione di via Nocera “in fase di ripartenza inizia a emettere degli strani rumori seguiti da un paio di scossoni d’assestamento. Quando il treno arriva a Castellammare la storia si ripete: rumori sinistri, scossoni inquietanti”. Quando riparte dalla stazione di Castellammare di Stabia emette “nuovi suoni, ancor più preoccupanti, e la sensazione che qualcosa si sia definitivamente rotto è ormai certa. Il treno prosegue per alcune centinaia di metri a passo d’uomo per poi fermarsi del tutto”.

Si capisce che sta per iniziare l’odissea dei passeggeri, perché: “Capotreno e macchinista vanno preoccupati avanti e indietro, poi decidono di aprire momentaneamente le porte, ed ecco arrivare la sorpresa, con la esse maiuscola: ci ritroviamo dinanzi alla derelitta stazione di Castellammare Terme, chiusa più di 20 anni fa e paragonabile per spessore storico a ciò che resta della civiltà Maya”.

Il treno è poi ripartito nel senso opposto, tornando a Castellammare di Stabia, con centinaia di turisti stranieri infuriati. Che hanno poi dovuto attendere un treno successivo.

GiSpa