In treno Circum con spada di 60 centimetri e coltelli

È accaduto a bordo di un convoglio in partenza dalla stazione di Poggiomarino, dove un 35enne di origine marocchine senza mascherina durante il controllo del carabinieri aveva anche di chiavi e grimaldelli atti allo scasso e di mezzo chilo di sigarette di contrabbando

 

Redazione – In un treno della Circumvesuviana è stato trovato con una spada di 60 centimetri e coltelli.

È accaduto a bordo di un convoglio in partenza dalla stazione di Poggiomarino, dove un 35enne di origine marocchine senza mascherina durante il controllo del carabinieri aveva anche di chiavi e grimaldelli atti allo scasso e di mezzo chilo di sigarette di contrabbando.

Nel convoglio che era partito da Sarno, il capotreno aveva intimato al marocchino di indossare la mascherina anti-covid e di esibire il titolo di viaggio, ma l’uomo ha rifiutato l’invito, causando tra l’altro un ritardo di 20 minuti. Il capotreno chiama i carabinieri che hanno proceduto a perquisirlo e gli trovano grimaldelli atti allo scasso e di mezzo chilo di sigarette di contrabbando. Continuando nella perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati una spada di 60 centimetri e cinque coltelli a serramanico, oltre ad una bici elettrica di dubbia provenienza che l’uomo aveva con se.

Il 35enne è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere tra l’altro di interruzione di pubblico servizio, ricettazione, porto abusivo di armi.

GiSpa