Tris in rimonta con carattere del Sorrento Calcio

I rossoneri subiscono la rete dei granata che restano in dieci e subiscono il ritorno dei costieri con Iadaresta autore di una doppietta e con la rete definitiva di Rizzo

 

Sorrento – Tris in rimonta con carattere del Sorrento contro il San Giorgio.

I rossoneri subiscono la rete dei granata (Mancini) che restano in dieci (espulso Navas per doppia ammonizione) e subiscono il ritorno dei costieri con Iadaresta, autore di una doppietta, e con la rete definitiva di Rizzo.

Ancora una volta mister Cioffi ha dovuto fare di necessità virtù, avendo fuori Cacace, Sicuro,  Calabrese e De Marco, per ‘riquadrare’ un poco la squadra dopo Molfetta, ma i suoi calciatori hanno creato tanto, giocando a calcio ma soprattutto si sono compattati ed a ‘scaravoltare’ la gara a loro favore.

Una vittoria fortemente voluta dai rossoneri, successo meritato che certifica la crescita della squadra di Cioffi. Quest’ultimo ha dovuto rinunciare ai suddetti calciatori, ma ha confermato il 3-5-2 che ultimamente sta proponendo con continuità. Il Sorrento è partito forte ma non è stato fortunato perché Gargiulo dopo quattro minuti ha colpito la parte interna del palo. Ancora Sorrento pericoloso con un mancino alto di Gargiulo pochi minuti dopo. Al primo affondo ospiti che sfiorano la traversa con Ruggiero, poi si portano in vantaggio con una penetrazione di Mancini, bravo ad incunearsi nelle maglie della difesa di casa, doccia gelata per i rossoneri. Reazione del Sorrento poco dopo con Rizzo che da destra ha scagliato un bel tiro sul quale Bellarosa si è opposto bene. Ancora Rizzo, di testa, ha sfiorato il pari, ma l’incornata su assist di Cassata è finita fuori. Dopo un’altra parata di Bellarosa, stavolta su Acampora, secondo giallo per Navas e San Giorgio in dieci al 40’. Sulla punizione successiva colpo di testa di La Monica a colpo sicuro e palla fuori di centimetri. Nella ripresa dentro Iadaresta nelle fila rossonere con il Sorrento chiamato a stringere i tempi. Proprio Iadaresta, su cross di La Monica, ha trovato il suo primo gol in campionato al nono, con la specialità della casa cioè il colpo di testa. Copia e incolla al 21’ ma con Gargiulo prezioso assist man per Iadaresta che da pochi passi ha incornato alle spalle di Bellarosa il 2-1 rossonero. Poco dopo, penalty reclamato da La Monica che è stato toccato in area ma l’arbitro ha sorvolato. Lo stesso La Monica ha sfiorato il tris al 38’ ma si è opposto bene Bellarosa. Il 3-1 finale lo ha siglato Rizzo da dentro l’area con un bel tiro a fil di palo che ha certificato la bella prestazione personale ma anche la bella affermazione dei rossoneri.

In sala stampa mister Cioffi fa un  plauso alla sua squadra che ha creato tanto, ha giocato al calcio e con palla a terra, ma soprattutto ha dimostrato carattere e si è compattata. Tutte armi che sono stati favorevoli dopo che i costieri sono passati in svantaggio. Ha sottolineato che ci vorrà un po’ di tempo per trovare in meccanismi perché è una squadra nuova e non è facile mettere dentro dei giocatori nuovi.

Intanto si guarda alla gara interna di Coppa Italia contro il Gladiator, dove schiererà chi ha avuto poco spazio, ma si deve pensare soprattutto alla gara esterna di domenica prossima a Nola.

 

Nessuna descrizione disponibile.

Renato Cioffi non può che essere soddisfatto dopo il successo in rimonta sul San Giorgio: “Abbiamo dato continuità alla prestazione di Molfetta nonostante siamo stati costretti a cambiare qualcosa causa infortuni e squalifiche. Questo però è il Sorrento che mi piace perché capace appunto di avere una identità comunque definita, una squadra in cui tutti sono importanti in un campionato lungo e difficile. Abbiamo ruotato tanti uomini in queste prime giornate e adesso ci ritroviamo tutti pronti quando vengono chiamati in causa”. Il mix di giovani e meno giovani sta funzionando: “Riusciamo ad interpretare più sistemi di gioco avendo la disponibilità di calciatori esperti come Iadaresta, che oggi ha fatto il suo e ci ha dato una grande mano a vincere la partita. I ragazzi hanno compreso che serve impegno e spirito di sacrificio per esprimersi al meglio e ce la stanno mettendo tutta. Siamo in linea con i programmi societari, con ciò che mi è stato chiesto ad inizio stagione: provare a far più punti possibile per blindare la classifica e nel contempo lanciare qualche ragazzo. Oggi ha esordito Marciano come già era accaduto a Ferraro, penso proprio che possiamo essere soddisfatti di questo aspetto almeno quanto lo siamo del risultato finale”.

SORRENTO-SAN GIORGIO 3-1

Goals: Mancini (SG) 24’ p.t, Iadaresta (SO) 9’ e 21’ s.t., Rizzo (SO) 42’ s.t.

Sorrento (3-5-2): Volzone; Manco, Mansi, Acampora; Rizzo, La Monica, Virgilio, Diop (1’ s.t. Iadaresta), Romano (43’ s.t. Cesarano); Cassata (38’ s.t. Procida), Gargiulo (49’ s.t. Marciano).

A disp: Del Sorbo, Ferraro, Sannino, Selvaggio, Esposito. Allen: Cioffi.

San Giorgio (3-5-2): Bellarosa; Cassese, Di Pietro (26’ s.t. Tamsir ), Bonfini (26’ s.t. Raiola); Greco, Navas, Caprioli, Ruggiero (dal 26’ s.t. Vignati), Tribuno (3’ s.t. Mercorella); Mancini (5’ s.t. Bertoli), Varela.

A disp: Barbato, Di Franco, Strazzullo, Mazzeo). All.: Romaniello.

Arbitro: Emanuele Ceriello di Chiari.

Assistenti: Gianmarco Spagnolo (Le) – Giuseppe Rizzi (Barletta).

Espulso Navas (SG) al 42’ p.t. per doppia ammonizione.

Ammoniti: Cassata (SO), Romaniello (allen SG), Di Pietro (SG), Grieco (SG).

Note: giornata autunnale/nuvolosa, 19°; erba artificiale buona; spettatori 350 circa (30 circa da San Giorgio)

Angoli: 5-4. Recupero: 3’ p.t., 4’ s.t.

GiSpa