Truffa agli anziani, nonna riconosce ladro sul web e lo fa arrestare

Il 24 gennaio 2020 l’uomo avrebbe contattato telefonicamente l’anziana vittima, spacciandosi per il nipote in difficoltà in modo da farsi consegnare – nelle vesti di uno pseudo corriere – 2mila 800 euro

 

Redazione – Una nonna truffata riconosce il ladro sul web e lo fa arrestare.

Il 24 gennaio 2020 un 49enne napoletano avrebbe contattato telefonicamente l’anziana vittima, spacciandosi per il nipote in difficoltà in modo da farsi consegnare – nelle vesti di uno pseudo corriere – 2mila 800 euro.

Dopo qualche mese l’anziana donna si è presentata nella caserma dei carabinieri ed ha denunciato la truffa. Aveva riconosciuto sui vari siti online la foto dell’uomo che era stato arrestato per altre truffe ai danni di diversi anziani. I militari dell’Arma hanno svolto delle indagini e sono riusciti a risalire all’uomo napoletano, Raffaele Biancolino.

I carabinieri della stazione di Villaricca lo hanno arrestato in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Napoli Nord con l’accusa di truffa aggravata ai danni di una 80enne, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.