Il 24 dicembre scorso i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare agli arresti domiciliari, è gravemente indiziato di quattro episodi di truffa ai danni di persone anziane
Il 24 dicembre scorso i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 23enne di Napoli, gravemente indiziato di quattro episodi di truffa ai danni di persone anziane.
I fatti risalgono ai mesi di maggio, giugno e novembre 2020. Le indagini, condotte dai militari delle Stazioni Carabinieri di Sorrento, Piano di Sorrento e Torre del Greco, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, hanno consentito la raccolta di gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato quale autore dei raggiri nei confronti di vittime, tutte ottuagenarie.
La sintesi delle risultanze investigative, corroborata dall’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza comunale, ha consentito di pervenire, con ragionevole certezza, all’individuazione dell’odierno indagato come il soggetto che l’11.11.2020, fingendosi il nipote della vittima, sarebbe riuscito a farsi consegnare 9.300 euro da una signora 91enne di Torre del Greco. Il 10.06.2020, fingendosi il nipote della vittima, sarebbe riuscito a farsi consegnare 2.700 euro da una signora 86enne di Sorrento. Il 16.06.2020, fingendosi il figlio della vittima, sarebbe riuscito a farsi consegnare 450 euro in contanti più monili in oro. Il 20.05.2020, fingendosi il nipote della vittima, sarebbe riuscito a farsi consegnare numerosi monili in oro.
Al termine delle formalità di rito l’indagato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.