Truffa anziano, ammanettato finto corriere napoletano

Quasi dopo due mesi un uomo di Meta i carabinieri della stazione di Piano di Sorrento lo hanno bloccato

Foto tratta da sorrentopress.it

Meta – Truffa un anziano ed è stato arrestato un finto corriere napoletano.

Quasi dopo due mesi i carabinieri della stazione di Piano di Sorrento, coordinati dal maresciallo maggiore Antonio Russo, lo hanno bloccato dopo una serie di articolate e complesse indagini.

La vicenda accade il 30 novembre quando il 37enne partenopeo con il solito sistema della telefonata del finto corriere, importuna tempestando di chiamate l’anziano di Meta, asserendo di essere il compagno della figlia.

Dall’altra parte del filo c’era questo truffatore partenopeo che poi è finito ammanettato nella giornata del 22 gennaio, con l’accusa di truffa aggravata in danno di persone anziane in concorso con altre persone. L’autore del raggiro era riuscito a portare via mille euro alla vittima di turno.

Si era finto fidanzato della figlia ed aveva detto all’anziano che doveva arrivare un corriere a consegnare un pacco, e che la somma da pagare era 4mila euro, denaro che il malcapitato non disponeva in casa.

Così la vittima per forza di cose si reca all’ufficio postale per prelevare il denaro, ma riesce a mettere insieme solo mille euro, poi rientra in casa e riceve la bussata del finto corriere, lo apre e l’uomo gli consegna il pacco ed in cambio riceve il denaro.

La truffa è emersa solo quando l’anziano si è reso conto di quanto accaduto ed ha denunciato il fatto. Da qui l’arresto dell’uomo napoletano.

GiSpa