Truffe anziani, sindaco Iaccarino si complimenta con i CC di Piano (Video)

Nei giorni scorsi una coppia napoletana aveva spillato del denaro ad un’anziana ed era sospettata di aver commesso una serie di truffe ad anziani nel territorio della costiera sorrentina e vesuviana

 

Piano di Sorrento – Il sindaco Vincenzo Iaccarino si congratula con i carabinieri della Stazione di Piano di Sorrento e della Compagnia di Sorrento per l’aver arrestato la coppia napoletana che aveva commesso delle truffe agli anziani.

Cosa e accaduto? Nella settimana appena trascorsa una coppia partenopea si aggirava nella zona stabiese, aveva adocchiata la sua vittima di turno, un’anziana che da poco aveva prelevato dalla posta dei soldi.

Secondo la ricostruzione fatta dai militari dell’Arma, si sono messi all’azione e tramite delle telefonate, hanno raggirato la ‘vittima’ simulando la consegna di un plico per conto del nipote, ne conoscevano nome e circostanze. Le hanno estorto varie informazioni ed ella ha consegnato i soldi pensando di fare un favore al giovane nipote.

I carabinieri della compagnia di Sorrento, coordinati dal capitano Ivan Iannucci, e quelli della Stazione di Piano di Sorrento, si sono messi sulle tracce dei due sospettati ed hanno intercettato lo scooter proprio all’imbocco della A3 Salerno-Reggio Calabria, dopo il casello autostradale di Castellammare di Stabia in direzione Napoli.

C’è stato un  inseguimento ma l’uomo e la donna sono stati fermati e perquisiti dai militari dell’Arma della Stazione carottese, addosso sono stati trovati i 2.200 che avevano spillato all’anziana della zona stabiese.

Per questa brillante operazione condotta il primo cittadino in prima persona: “Voglio congratularmi e ringraziare a nome di tutta l’Amministrazione Comunale con l’Arma dei Carabinieri nella persona del Capitano Ivan Iannucci e del Comandante della Stazione di Piano di Sorrento, Antonio Russo, per la brillante operazione che ha visto l’arresto di due delinquenti che avevano perpetrato truffe ai danni di anziani della Penisola Sorrentina”.

Video postato da agopress, il servizio andato in onda sul tgr Campania, su: https://youtu.be/6yXJSGtO0kc

GiSpa