Turismo, il 1 maggio lavoratori in piazza a Pompei

È stata mandata anche una lettera all’arcivescovo del Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei, Tommaso Caputo

Pompei – Piazza Bartolo Longo
Foto tratta da rete.comuni-italiani.it

 

Redazione – I lavoratori del turismo scendono in piazza il 1 maggio a Pompei.

Sia quelli della costiera sorrentina che delle altre località campane, ed hanno scelto quello che è tra i luoghi simbolo non solo della Campania, dell’Italia, ma anche dell’intero globo, poiché la città Mariana è rinomata sia per gli Scavi che per il culto alla Madonna del Rosario.

Unanime il grido che si levava dalle piazze: “Vaccini per poter ripartire”.

Gli organizzatori della manifestazione hanno anche inviato una missiva al governatore Vincenzo De Luca per chiedere la vaccinazione anche per loro, ed inoltre Rosario Fiorentino insieme con le altre sigle, ha deciso di inviare una nuova lettera, questa volta all’arcivescovo del Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei, Tommaso Caputo.

Una missiva all’alto prelato perché scenda in piazza, il primo maggio, per benedire i lavoratori riuniti in piazza Bartolo Longo, antistante al Santuario.

Ci saranno tutti i lavoratori che gira intorno alla filiera del turismo, un settore che è stato messo in ginocchio inesorabilmente dal Covid-19, e che oggi sta per esplodere, quasi, nel vero senso della parola. Un comparto che in Campania dà da vivere a migliaia di persone, che oggi vedono compromesso il loro futuro.

A Sorrento ci sono state due riunioni, una delle guide turistiche all’Azienda di Soggiorno e turismo di Sorrento, ed un’altra all’hotel Vittoria di Pompei, con i rappresentanti delle sigle da Abbac-Campania, Anls Campania, Comitato Dipendenti Ncc Campania, Comitato Air-Aziende Ncc, Fia Confindustria, Flaica Cub-Regione Campania, provincia di Napoli, provincia di Salerno, Guide ed Accompagnatori turistici, Mcl Capri.

A Pompei sarà presente anche l’assessore di Sorrento, Alfonso Iaccarino, noto chef del ristorante bi-stellato Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui due Golfi.

GiSpa